fbpx
NewsTech

Su WhatsApp arrivano le reazioni ai messaggi

Ancora una nuova funzione per la piattaforma di messaggistica

Sono oramai molti mesi che l’App di WhatsApp sta lavorando a reazioni simili a quelle di iMessage, ma ora finalmente la piattaforma sembra pronta a rilasciare la funzione. A rivelarlo è stato WABetaInfo, che ha condiviso su Twitter uno screenshot che mostra in anteprima le reazioni per utenti Android e iOS. Come già rivelato in precedenza, le reazioni disponibili saranno sei: Mi piace, Amore, Risata, Sorpresa, Triste, Grazie. Agli utenti basterà quindi premere a lungo un messaggio per reagire con l’emoji più adatta. Proprio come succede per iMessage. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulle reazioni di WhatsApp.

WhatsApp reazioni
Credits: WABetaInfo

WhatsApp: le reazioni ai messaggi presto disponibili per gli utenti

A quanto pare, a breve gli utenti di WhatsApp potranno ricorrere alle emoji per reagire ad un messaggio. E come se non bastasse, sarà anche possibile vedere le reazioni di ogni singolo membro di una chat di gruppo. Queste le anticipazioni rilasciate da WABetaInfo nelle ultime ore. A questo punto, quindi, è molto probabile che la piattaforma di messaggistica abbia concluso il tanto difficile lavoro sulle reazioni ai messaggi, e che a breve queste saranno rese disponibili per i beta tester.

La funzione, come abbiamo già anticipato, sarà molto simile a quella presente su iMessage. Risulta un po’ fuorviante, lasciatecelo dire. Soprattutto se consideriamo che Instagram, anch’essa proprietà di Meta, consente di utilizzare qualunque emoji disponibile per reagire ad un messaggio. Mentre le reazioni di WhatsApp saranno limitate a sole sei emoji. Quello che è interessante, però, è che le reazioni ai messaggi saranno protette dalla crittografia end-to-end. A questo punto, non ci resta che aspettare che l’App le renda effettivamente disponibili.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button