Site icon Techprincess

One UI 5 è arrivato: Android 13 per gli smartphone Samsung

One UI 5 è arrivato: Android 13 per gli smartphone Samsung thumbnail

Samsung annuncia il lancio in Italia di One UI 5, il nuovo sistema operativo per smartphone basato su Android 13. Tantissime le novità in arrivo, a partire dai dispositivi Galaxy S22 e i pieghevoli lanciati quest’estate, i nuovi Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4.

One UI 5, Android 13 secondo Samsung: ecco tutte le novità

Sono davvero moltissime le novità che arrivano con questo nuovo sistema operativo mobile, a partire da un nuovo design con simboli delle icone più grandi e facili da utilizzare. Inoltre ci sono animazioni e transizioni più naturali, con colori ed effetti di sfocatura migliorati.

La personalizzazione della schermata di blocco diventa facile: basta tenerla premuta e aggiungere nuovi sfondi. Potete inoltre organizzare i colori come preferite, a partire da 16 temi che partono dal vostro sfondo sfruttando Material You.

Oltre alla parte grafica, ci sono nuove modalità e routine per rendere il vostro telefono ancora più smart. Come Attivando la modalità Non disturbare per esempio potete rilassarvi senza notifiche, mentre la Modalità Sonno permette di riposare con tranquillità.

Ci sono nuovi widget nella scherma home di ogni dimensione, per organizzare al meglio la schermata, con anche Suggerimenti smart per aiutarvi. E poi potete passare allo schermo diviso o alla visualizzazione a schermo intero con semplici movimenti delle dita.

Tante anche le novità per gli schermi connessi, come Quick Share, Smart View e Samsung DeX, oltre alla possibilità di ascoltare musica su qualsiasi dispositivi Chromecast. E poi novità per la fotocamera e la galleria, con tante opzioni Pro; nuovi Emoji AR e adesivi, personalizzazione nella tastiera e e nuove possibilità di scansionare il testo dalle immagini.

Insomma, le novità sono tantissime: se avete uno dei top di gamma di quest’anno di Samsung, correte nelle impostazioni per scoprire se l’aggiornamento è già arrivato e scaricatelo.

Exit mobile version