Site icon Techprincess

OneDrive, addio (o quasi)

OneDrive, addio (o quasi) thumbnail

migliori alternative google foto onedrive

Nelle ultime ore Microsoft ha annunciato che gli utenti di OneDrive su Windows 7, 8 o 8.1 non potranno sincronizzare i propri contenuti con il cloud a partire dall’1 Marzo 2022. Inoltre, il servizio non riceverà più aggiornamenti se è in esecuzione su un sistema su cui non è installato Windows 10 o Windows 11. Insomma, sembrerebbe prorio che il colosso tecnologico stia facendo di tutto per spingere la nuova versione di Windows.

OneDrive: addio al supporto su Windows 7 e 8

Nel tentativo di spingere il più possibile l’uso di Windows 11, Microsoft sta cercando di limitare il più possibile il supporto a OneDrive su Windows 7 e 8. I file rimarranno accessibili dall’applicazione, ma non saranno più caricati automaticamente nel cloud. In ogni caso, per evitare problemi di sorta il colosso tecnologico consiglia di eseguire l’aggiornamento ad una versione più recente del sistema operativo prima di Marzo 2022. Per quanto riguarda i sistemi che non sono in grado di eseguire Windows 10 o Windows 11, Microsoft afferma che gli utenti possono comunque eseguire il backup dei propri file caricandoli nell’App Web OneDrive.

Oltre all’interruzione degli aggiornamenti e della sincronizzazione, OneDrive perderà il supporto su Windows 7, 8 e 8.1 a partire dall’1 Gennaio 2022. Secondo Microsoft, il motivo del cambiamento è legato alla volontà di “concentrare le risorse su nuove tecnologie e sistemi operativi e fornire agli utenti l’esperienza più aggiornata e sicura“. D’altronde, una situazione simile si è già verificato in passato. Il ciclo di vita di Windows 8 è terminato nel 2016, con Microsoft che ha interrotto il supporto mainstream per Windows 8.1 nel 2018 e Windows 7 nel 2020. E ora Microsoft sta pianificando di terminare il supporto per Windows 10 nel 2025. Pertanto, questo potrebbe essere il momento di iniziare a prepararsi per l’aggiornamento di Windows 11.

Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD...
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli...
Exit mobile version