OnePlus fonderà il sistema operativo Oxygen OS con Color OS di Oppo per formare un nuovo “sistema operativo globale unificato e aggiornato”. In una recente conferenza stampa la società ha infatti confermato che il suo prossimo lancio di punta nella prima metà del 2022, presumibilmente OnePlus 10, sarà il primo telefono a presentare questo sistema operativo integrato.
OnePlus 10 debutterà con un nuovo sistema operativo unificato nato dall’insieme di Color OS e Oxygen OS
“Oxygen OS e Color OS hanno completato un’integrazione di codebase nel giugno di quest’anno. Questo è l’inizio dei lavori per creare un’esperienza di sistema operativo unificata per gli utenti di OnePlus e Oppo. L’esperienza del sistema operativo unificato verrà lanciata prima sul flagship del 2022 e poi su tutti i dispositivi a livello globale con il principale aggiornamento di Android nel 2022″, ha affermato il CEO di OnePlus Pete Lau nel briefing.
L’ultimo post sul blog di OnePlus conferma più o meno che il cosiddetto sistema operativo “unificato” sostituirà completamente Oxygen OS, almeno sui telefoni di punta. Android Authority ha chiesto a OnePlus se il sistema operativo avrebbe avuto un nuovo nome, ma non ha ricevuto risposta dall’azienda.
“Credo che il sistema operativo unificato manterrà il DNA di Oxygen OS che molti di voi amano così tanto, offrendo allo stesso tempo un’esperienza complessiva aggiornata. E, naturalmente, OnePlus ha un gruppo unico di utenti, quindi personalizzeremo il sistema operativo unificato specificamente per i dispositivi OnePlus per assicurarci che soddisfi le tue aspettative”, ha scritto il dirigente nel post sul blog. Per gli utenti OnePlus, quindi, non cambierà molto dal punto di vista dell’esperienza. Anzi, secondo il CEO, si vedranno solo miglioramenti.
Quali smartphone riceveranno il nuovo sistema operativo?
Oltre al suo prossimo telefono di punta, OnePlus ha confermato che il nuovo sistema operativo unificato sarà disponibile sulla serie OnePlus 8. Per logica, dovrebbe arrivare anche ai flagship OnePlus 9. Purtroppo non si sa ancora se il nuovo sistema operativo unificato arriverà anche sui dispositivi della serie OnePlus Nord o R. Quest’ultimo potrebbe ancora ricevere l’aggiornamento, ma dubitiamo che arriverà per il primo smartphone. Anche i flagship di Oppo lanciati nel 2022 dovrebbero includere il nuovo sistema operativo.
- Display 3D amoled super fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz - scorrere, swipe e cambiare da...
- 17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco...
- Fotocamera quadrupla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API