fbpx
MobileNewsTech

Huawei annuncia lo smartphone pieghevole P50 Pocket

Il dispositivo ha uno schermo esterno circolare perfetto per le notifiche, ma anche per i selfie

Huawei ha ufficialmente annunciato in Cina P50 Pocket, il suo nuovo smartphone pieghevole con design a conchiglia. Il dispositivo ha caratteristiche da top di gamma e un design davvero raffinato. Con finiture particolare e uno schermo esterno circolare, perfetto per le notifiche ma anche per i selfie. Huawei ha annunciato le caratteristiche di P50 Pocket e il prezzo cinese, ma difficilmente lo vedremo in Europa.

Huawei P50 Pocket: caratteristiche al top e design unico

Avevamo già visto qualche giorno fa il design unico dello smartphone. Che riprende lo stile “a conchiglia” visto nei Galaxy Z Flip3 e nel Motorola Razr, ma con qualche tocco speciale. Come lo schermo esterno circolare, che richiama il profilo dell’area destinata alle fotocamere. Che è ottimo per ricevere le notifiche ma anche come mirino per dei selfie di qualità.

Il dispositivo pesa solo 190 grammi ed è spesso solo 7,2 millimetri, un ottimo risultato viste le dimensioni dello schermo. Infatti, una volta aperta la scocca dalle finiture decisamente molto ricche, lo schermo interno si spiega fino a 6,9 pollici, con proporzioni da 21:9. Lo schermo può sfruttare un refresh rate da 120Hz.

Huawei ha dotato il suo smartphone di un processore Qualcomm Snapdragon 888 4G, che dovrebbe scattare fulmineo su Harmony OS 2. La batteria è di 4.000mAh.

Ottimo il comporto fotografico, soprattutto grazie al sensore principale da 40MP, accompagnato da un’ultrawide da 13MP e una ottica da 32MP “super spectrum” che secondo Huawei dovrebbe catturare un più grande spettro di colori. All’interno c’è una fotocamera hole-punch per le videochiamate ma per i selfie potete usare lo schermo esterno da un pollice. Ottimo anche per le notifiche.

huawei p50 pocket caratteristiche prezzo-min

La cerniera che chiude lo smartphone non lascia alcuno spazio fra le due parti. Inoltre Huawei ha reso possibile il Face Unlock sia a schermo chiuso che aperto, con un lettore per le impronte di lato. Un pieghevole che promettere di essere davvero completo. La versione da 8+256GB, disponibile in Nero e Bianco costa 8.988 yuan (1248 euro), mentre quella da 12+512GB, in Oro e Argento, arriva a 10.988 yuan (1525,90 euro).

Purtroppo però difficilmente vedremo lo smartphone anche in Europa, anche se resta sempre la speranza. Potete trovare informazioni maggiori qui.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Note 11S Smartphone (6+128GB, Gray)
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button