Site icon Techprincess

Android cesserà il supporto a OnePlus 6 e 6T

Android cesserà il supporto a OnePlus 6 e 6T thumbnail

OnePlus ha lanciato tre anni fa le serie OnePlus 6 e 6T, fornite con Android Oreo preinstallato. Ora, il sistema operativo sta ufficialmente cessando il supporto per i due dispositivi, che non riceveranno più aggiornamenti software. Se siete dei possessori di questi due telefoni dunque, fate attenzione, potrebbe essere arrivato il momento di mandarlo in pensione.

Android cessa il supporto a OnePlus 6 e 6T

Pur essendo più economici della maggior parte delle ammiraglie dell’epoca, OnePlus 6 e OnePlus 6T erano di gran lunga gli smartphone preferiti di molti utenti, grazie alle loro prestazioni e di alcuni compromessi tutto sommato trascurabili rispetto ai dispositivi di fascia alta. I due smartphone sono alimentati dal chipset Snapdragon 845 e offerti con configurazioni da 6 GB a 12 GB.

Come abbiamo già menzionato in apertura, OnePlus 6 e 6T sono stati lanciati con Android Oreo e per il momento è stato confermato che i due dispositivi riceveranno la patch di sicurezza dello scorso dicembre, ma non l’OTA OxygenOS 12 basato su Android 12, come si legge chiaramente tra le pagine del blog di OnePlus.

Insomma, se stavate pensando di acquistare un OnePlus 6 o OnePlus 6T usato, il fatto che non riceverà alcun aggiornamento futuro potrebbe farvi tornare sui vostri passi. Inoltre, se state già utilizzando uno dei dispositivi, da questo momento in poi dovreste stare molto attenti ai malfunzionamenti del software e ad eventuali brecce nella sicurezza del dispositivo.

Purtroppo non ci sono molte soluzioni da adottare, se non quella drastica di cambiare il vostro cellulare.

Offerta
OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido, 8...
  • Dimensioni dello schermo: 6,55 pollici (misurati in diagonale da un angolo all'altro)
  • Risoluzione: 2400 x 1080 pixel 402 ppi
  • Sistema operativo: OxygenOS basato su Android 11
Exit mobile version