fbpx
CulturaNewsTech

Twitter: presto verranno cancellati gli account inattivi

Twitter inizierà a cancellare gli account inattivi dall'11 dicembre: ecco come salvare i propri contenuti

Se non hai utilizzato Twitter di recente, potresti ritrovarti con una brutta sorpresa prima di Natale: Twitter sta avvisando gli utenti che inizierà a rimuovere gli account che non hanno effettuato l’accesso per almeno sei mesi.

Tweet or not Tweet?

L’uccellino blu incomincerà a eliminare gli account dopo l’11 dicembre, anche se un portavoce di Twitter ha sottolineato che la chiusura degli account avverrà nel corso di “molti mesi“.

Ecco il messaggio inviato da Twitter: “invitiamo gli utenti ad accedere e a utilizzare attivamente Twitter quando creano un nuovo account. Per mantenere il tuo account attivo, assicurati di effettuare l’accesso e di twittare almeno ogni 6 mesi. Gli account possono essere rimossi in modo permanente a causa di una prolungata inattività“.

Non basterà, dunque, accedere nuovamente col proprio account per cercare di salvarlo, ma serve almeno un tweet negli ultimi sei mesi. L’operazione permetterà di rendere nuovamente disponibili i nomi degli account e i loro contenuti.

Per le persone decedute, la società ha promesso di trovare un modo per commemorarle o salvare i loro contenuti.

Guerra di account

La società ha spiegato la pulizia degli account inattivi come parte di uno sforzo per “presentare informazioni più accurate e credibili”, oltre al fatto che gli utenti che non effettuano l’accesso da così tanto tempo, sicuramente non hanno potuto accettare gli aggiornamenti riguardanti le politiche sulla privacy.

La cancellazione migliorerà, quindi, la credibilità del social perché saranno rimossi gli account inattivi dai conteggi dei follower delle persone.


La possibilità che alcuni account vengano cancellati, potrebbe aiutare a fare avere un nominativo che magari anche tu ambivi qualche anno fa, ma era stato preso.

Abbiamo chiesto a Twitter se può approfondire come gestirà gli account inattivi, perché alcuni potrebbero essere utenti in degenza ospedaliera prolungata, impossibilitati a entrare nel proprio account o altri casi estremi.

È sicuro presumere che ci saranno molte persone a caccia di nomi utente appena liberati a dicembre ma, dato che non sono stati svelati ancora tutti i dettagli, anche quelli inerenti a situazioni così complesse, sicuramente verranno svelate prossimamente altre informazioni a riguardo.

Vi terremo aggiornati.

[amazon_link asins=’B004SOR4H6,1489548416′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b42d59ff-06f3-4784-9ef7-6bab8fe280a0′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button