fbpx
NewsTech

Un ragazzo inglese riceve la protesi bionica di Metal Gear Solid

Il ventinovenne britannico Daniel Melville ha ricevuto il fantastico regalo

Konami Digital ha collaborato con la pluripremiata azienda di protesi Open Bionics per realizzare il design Metal Gear Solid Venom Snake per il braccio bionico multi-grip Hero Arm. Il ventinovenne britannico Daniel Melville, primo della mano destra fin dalla nascita, indossa un braccio bionico Hero Arm da oltre tre anni ed ora è il primo ad indossare questa versione.

Il braccio bionico di Metal Gear Solid è realtà

braccio-bionico-tech-princessIl giovane è ora il primo ad utilizzarne uno del design di Metal Gear e ha dichiarato: “Tutto ciò è incredibile, ho sempre desiderato un braccio bionico come questo. Amo i videogiochi e questa saga, quindi indossare il braccio di Snake nella vita reale è semplicemente straordinario”.

Venom Snake è il protagonista del videogioco di grande successo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il personaggio in questione ha perso il suo braccio in seguito a una esplosione e utilizza un’iconica protesi hi-tech rossa e nera.

II braccio bionico Hero Arm è un prodotto di altissima ingegneria robotica, venduto a un prezzo accessibile, che sta migliorando la vita di centinaia di persone prive degli arti superiori. Open Bionics ha sede a Bristol e utilizza la stampa e la scansione 3D per produrre su misura ogni Hero Arm. Ciascun braccio bionico poi può essere personalizzato con apposite coperture magnetiche.

Le cover “Venom Snake” di Metal Gear Solid sono ora disponibili.

I commenti delle società

Takayuki Kubo, Presidente di Konami, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente felici di collaborare con Open Bionics, azienda all’avanguardia nel settore della robotica. Siamo entusiasti di veder prendere vita l’iconico design dell’arto bionico di Venom Snake. Vederlo in un prodotto tecnologico che sta migliorando la qualità della vita di chi ha perso gli arti superiori è davvero sorprendente”.

La COO e co-fondatrice di Open Bionics, Samantha Payne, ha invece rivelato che da quando Open Bionics è stata fondata sei anni fa, il braccio di Snake è stato uno dei design più richiesti dagli utilizzatori dell’Hero Arm. Payne ha dichiarato che lei e il team sono felici di offrirlo ai loro utenti e grati a KONAMI per la preziosa collaborazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button