fbpx
NewsTech

OnePlus 7T Pro: una fotocamera… a tutto tondo?

Un leak propone una versione della fotocamera di OnePlus 7T Pro decisamente in rottura con il passato

Spesso quando la data di presentazione di uno smartphone è ancora lontana, su internet iniziano a girare voci incredibili sul possibile hardware del nuovo device. Raramente queste interpretazioni hanno poi un riscontro reale. Ogni tanto invece ci sono leak che, sia per l’affidabilità della fonte, sia per la situazione dell’azienda, possono essere ritenuti credibili nonostante tutto. La fotocamera del OnePlus 7T Pro è uno di questi casi.

Il leak

Il noto leaker Evan Blass, meglio noto come Evleaks, ha postato un’immagine sulla possibile forma del modulo della fotocamera di OnePlus 7T Pro.
La forma è in netta rottura con il passato dell’azienda, ma strizza invece l’occhio al passato di altre marche. Infatti un sensore circolare di questo tipo ricorda da vicino la forma di quelli montati sugli ultimi Lumia prima della chiusura del marchio.
Una disposizione del genere ovviamente avrebbe senso soltanto se unita a una quantità di sensori diversa rispetto a quella del predecessore. Qualora la presenza delle fotocamere di OnePlus 7 Pro venisse confermata a bordo del suo successore, allora potremmo aspettarci una disposizione più classica rispetto a quella mostrata in questo leak.

Perchè il OnePlus 7T Pro potrebbe essere così

Quanto spesso, leggendo rumors inverosimili, capita di pensare “Perchè mai dovrebbero farlo?”. Una fotocamera circolare sul retro di questo OnePlus è uno dei casi in cui porsi questa domanda è più che lecito. L’azienda di Pete Lau ci ha abituato a non aspettarci troppi cambiamenti estetici nella serie T rispetto al modello precedente. Tuttavia non sarebbe certo la prima volta, OP 5T è lì a dimostrarlo. Sulla scelta dell’azienda potrebbero anche pesare alcune critiche arrivate sul design di OnePlus 7, da molti ritenuto troppo simile a OP 6 e 6T. Nell’ottica di andare incontro ai fan, l’azienda potrebbe aver deciso di rivoluzionare il design dello smartphone, anche per invogliare nuovi acquirenti con una linea nuova e non ancora sfruttata da due linee di prodotti.

Infine, anche la presentazione della OnePlus Tv potrebbe avere un suo peso nella vicenda. La volontà dell’azienda potrebbe essere quella di legare il lancio di questo prodotto con una nuova linea riconoscibile sugli smartphone, per rafforzare l’immagine di un marchio già molto forte come il suo.

Via
GizBot
Fonte
Evleaks - Twitter
Tags

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker