Site icon Techprincess

OnePlus annuncia 4 aggiornamenti principali OxygenOS e 5 anni di patch di sicurezza

OnePlus annuncia 4 aggiornamenti principali OxygenOS e 5 anni di patch di sicurezza thumbnail

OnePlus, dopo l’evento londinese tenutosi questa settimana, ha confermato che rilascerà 4 aggiornamenti principali OxygenOS e garantirà 5 anni di patch di sicurezza per i suoi dispositivi.

Il team di OxiegenOS di OnePlus ha parlato dell’imminente 13.1

Gary Chen, Head of Software Products di OnePlus, e Crayon Hsieh, Head of OneLab di OnePlus, hanno parlato dell’imminente OxygenOS 13.1.

“OxygenOS è una parte integrante di OnePlus, co-creata dai membri della nostra community”, ha dichiarato Chen.

“In qualità di azienda user-oriented, facciamo tutto il possibile per migliorare l’esperienza dei nostri utenti. Con un numero sempre maggiore di persone che usa il proprio smartphone per lunghi periodi, vogliamo assicurarci di poter offrire a tutti questa possibilità. Questa nuova politica di aggiornamento consentirà agli utenti di accedere ai più recenti aggiornamenti in tema di sicurezza e funzionalità, necessari per garantire l’esperienza fast & smooth tipica di OnePlus per tutta la vita del telefono”.

Il lancio di OxygenOS 13.1 è previsto per marzo 2023 e offrirà miglioramenti significativi per una user experience OnePlus senza eguali. Una delle principali aree sarà quella della sicurezza, con una versione migliorata della funzione Private Safe di OnePlus e un’attenzione particolare alle funzioni di accessibilità per gli utenti con disabilità.

Con i nostri utenti che si trovano ad affrontare le sfide di una società sempre attiva, continueremo a proporre soluzioni per migliorare la loro qualità di vita“, ha dichiarato Crayon Hsies.

Altre migliorie riguardano l’esperienza multimediale di applicazioni come gli album fotografici, ulteriormente ottimizzati al fine di offrire un’esperienza ancora più fluida agli utenti OnePlus.

Il futuro di OxygenOS

Per il futuro di OxygenOS, Gary Chen, che ricordiamo essere l’Head of Software Products di OnePlus, ha dichiarato: “Per OnePlus è fondamentale creare la miglior user experience possibile. Il nostro team software continuerà a portare avanti la filosofia volta a garantire agli utenti un prodotto sempre veloce, fluido e affidabile.

In futuro, OxygenOS sarà più sicuro, stabile e intelligente, capace di funzionare a livello globale grazie a un migliore supporto per l’ecosistema di prodotti OnePlus ora in espansione.”

Il team di OxygenOS ha anche illustrato le ottimizzazioni e i miglioramenti introdotti in OxygenOS 13.1.

I miglioramenti introdotti da OxygenOS 13.1 per OnePlus

AI System Booster: consente di sospendere più applicazioni contemporaneamente, passando rapidamente da un’applicazione all’altra per un’esperienza più veloce (+20%), più fluida (+30%) e senza interruzioni.

Homeland Always on Display: si attiva in base ai cambiamenti di temperatura in tempo reale. L’AOD consente di visualizzare l’ora, la data, le notifiche, le chiamate perse e altro ancora quando lo schermo è spento.

Always Display per Spotify: OnePlus e Spotify hanno lavorato per mettere a punto i dettagli dell’AOD di Spotify, come i colori, le dimensioni dei caratteri e lo stile delle icone.

Spatial Audio sviluppato insieme a Google e Dolby: per una perfetta integrazione con Android e la migliore esperienza possibile con Dolby Atmos. Il risultato è una delle soluzioni audio più avanzate mai realizzate, con il supporto di contenuti multicanale e bicanale.

Private Safe 2.0: garantisce una condivisione dei dati sicura e protetta. Per alcuni scenari OnePlus implementa la funzione “Auto Pixelate”, eseguendo automaticamente la mosaicatura delle informazioni private.

Design Aquamorphic: i colori di OxygenOS 13 sono più vivaci e neutri. Per una migliore esperienza d’uso, sono stati aggiunti pulsanti con bordi chiari che ne migliorano l’intuitività, con un linguaggio ispirato alle proprietà uniche dell’acqua.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito OnePlus.

OnePlus Nord 2 5G Smartphone con Tripla Fotocamera e Warp...
  • Fotocamera da flagship ancora più potente - Tripla fotocamera AI da 50MP con 119° Fotocamera con ultra grandangolo e...
  • Warp Massimo - La carica di un giorno in 15 minuti; Warp Charge 65W porta la batteria da 4500 mAh di Nord 2 da 1 a 100%...
  • Più veloce e più fluido - MediaTek Dimensity 1200-AI offre foto e video più nitidi, e giochi più veloci.
Exit mobile version