fbpx

OnePlus  ha annunciato il lancio di due nuove iniziative per aumentare la protezione degli utenti dalle minacce informatiche.

Pete Lau, CEO e fondatore dell’azienda, ha dichiarato: “OnePlus ha veramente a cuore la privacy di tutte le informazioni che i nostri utenti ci affidano. I due progetti dimostrano l’impegno dell’azienda nel proteggere i dati degli utenti attraverso sistemi e cicli di vita dei dati più sicuri”.

OnePlus Security Response Center

La prima di queste iniziative riguarda il lancio del nuovo OnePlus Security Response Center che offrirà una quantità di bug bounty agli esperti che rilevano potenziali minacce. Il centro globale coinvolgerà accademici e professionisti della sicurezza per scoprire, rivelare e risolvere responsabilmente problemi. Questo permetterà di contrastare proattivamente le potenziali minacce esterne alla sicurezza degli utenti. I premi per le segnalazioni di bug qualificanti andranno da 50 a 7.000 dollari, a seconda del potenziale impatto della minaccia.

I ricercatori sulla sicurezza sono incoraggiati a segnalare qualsiasi potenziale minaccia al sito ufficiale di OnePlus, al forum della comunità OnePlus. I rapporti saranno successivamente esaminati dagli esperti tecnici dell’azienda.

HackerOne

La seconda iniziativa riguarda una nuova partnership con HackerOne, la rinomata piattaforma di sicurezza alimentata da hacker etici. L’azienda attingerà alla loro vasta rete di esperti di sicurezza per far emergere le vulnerabilità più rilevanti prima che possano infettare gli utenti.

La collaborazione con HackerOne consentirà all’azienda di ottenere informazioni dai migliori ricercatori, accademici ed esperti indipendenti di sicurezza per scoprire le potenziali minacce. L’accordo inizierà come programma pilota, invitando ricercatori selezionati a testare i sistemi OnePlus contro potenziali minacce.

Una versione pubblica del programma diventerà operativa nel 2020. Tutti i ricercatori invitati presenteranno i loro rapporti attraverso HackerOne.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.