fbpx
NewsTech

OnePlus Nord CE 5G, un’esperienza veloce e fluida a un prezzo ancora più accessibile

Ecco tutto ciò che dovete sapere sul nuovo OnePlus Nord CE 5G

OnePlus ha presentato l’ultima novità che va ad aggiungersi alla linea di prodotti Nord: il OnePlus Nord CE 5G (Core Edition), un nuovo smartphone che offre grandi funzionalità e caratteristiche a un prezzo ancora più accessibile. Il tutto, ovviamente, racchiuso in un design elegante a cui ci ha abituato OnePlus.

OnePlus Nord CE 5G: le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, OnePlus Nord CE 5G è equipaggiato con il potente processore Snapdragon 750G 5G, dotato di CPU Kyro 570 e GPU Adreno 619. Questo offre un incremento del 20% della CPU e del 10% della GPU rispetto al suo predecessore. Ad alimentare lo smartphone c’è una batteria da 4500 mAh con tecnologia di ricarica Wrap Charge 30T Plus migliorata: si ricarica da 0 al 70% in mezz’ora.

Il display è un AMOLED da 6,43” a 90Hz, che rende l’esperienza fluida e reattiva. HDR10+ offre colori vividi per garantire un’immersione visiva coinvolgente e piacevole. Il display ospita anche il sensore delle impronte. Il comparto fotografico posteriore è composto da una tripla fotocamera, con il sensore principale da 64MP f/1.79, un obiettivo ultra grandangolare da 119° a 8MP e un terzo sensore monocromatico da 2MP. Sulla parte anteriore, OnePlus Nord CE 5G dispone di una fotocamera da 16MP. Non può poi mancare poi la funzione Nightscape, che permette di scattare le foto in condizioni di scarsa illuminazione.

OnePlus Nord CE 5G caratteristiche prezzo

A gestire il tutto ci sarà OxygenOS 11 preinstallato, il software OnePlus estremamente veloce e reattivo. Offre miglioramenti significativi alle amate funzionalità come Dark Mode, Zen Mode e un nuovo Always On Display. Come tutti i dispositivi OnePlus Flagship, Nord CE riceverà due anni di aggiornamenti software e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Lo smartphone pesa soli 170 grammi ed è spesso 7,9 millimetri: si tratta del OnePlus più sottile dall’uscita del OnePlus 6T. Ma questo non ha impedito all’azienda di inserire funzionalità extra al Nord CE, come il jack per le cuffie da 3,5 mm e il doppio slot per le SIM. OnePlus Nord CE 5G è disponibile in tre colorazioni: Charcoal Ink, Silver Ray e Blue Void. Quest’ultimo presenta una finitura opaca resistente alle impronte digitali, che rivela una sfumatura fresca da ogni angolazione.

Prezzi e disponibilità

La community OnePlus avrà l’esclusiva opportunità di ottenere l’accesso anticipato a OnePlus Nord CE 5G tramite Core Sales sul sito ufficiale a partire dal 10 giugno alle 16:25, fino all’1:00 del 12 giugno. Tutti i membri della community che acquisteranno OnePlus Nord CE 5G durante il periodo di Core Sales saranno i primi a ricevere il nuovo dispositivo con consegna anticipata a partire dal 14 giugno.

I preordini inizieranno invece per tutti sul sito ufficiale dal 12 giugno alle 11:00 e su Amazon dal 10 giugno alle 16:45, con disponibilità a partire dal 21 giugno 2021.

OnePlus NORD CE 5G sarà disponibile nella versione 6GB+128GB nel colore Charcoal Ink al prezzo di 299 euro e nella versione 8GB + 128GB nelle colorazioni Blue Void e Charcoal Ink al prezzo di 329 euro. Sarà infine disponibile anche nella versione 12GB+256GB acquistabile anche nella colorazione Silver Ray al prezzo di 399 euro.

Gli utenti potranno scoprire il nuovissimo Nord CE attraverso un’esperienza web-AR. Inoltre, l’esperienza presenta una sfida Code Breaker, in cui gli utenti hanno la possibilità di vincere un dispositivo Nord CE se riescono a decifrare correttamente il passcode del dispositivo virtuale. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button