fbpx
NewsTech

Premio Nazionale per l’Innovazione 2023, ecco i vincitori

Annunciati i vincitori del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) 2023, un palcoscenico di eccellenza che ha premiato e celebrato le migliori startup emergenti in Italia. L’evento, tenutosi oggi presso Palazzo Lombardia, ha visto il riconoscimento dei progetti più innovativi.

PNI 2023, ecco i vincitori fra le migliori startup

Promosso da PNICube e organizzato in collaborazione con Regione Lombardia e diverse università milanesi, il Premio Nazionale per l’Innovazione ha riunito 71 startup finaliste provenienti dalle migliori competizioni regionali. Tutte realtà selezionate da un vasto network di atenei, incubatori e enti di ricerca in 17 regioni italiane.

La giuria, composta da figure autorevoli del mondo imprenditoriale, della ricerca e del venture capital, ha valutato i progetti in base al loro valore tecnologico, alla fattibilità pratica e al loro potenziale di sviluppo sul mercato. Ma anche in base all’adeguatezza delle competenze del team e all’attrattività per gli investitori.

I vincitori

3 FOCOOS Vincitori assoluti e ICT min

Tra i vincitori dei premi settoriali, Focoos Ai ha ricevuto il premio ICT diventando il vincitore assoluto. L’azienda fornisce un software all’avanguardia che automatizza la creazione e l’addestramento di reti di visione artificiale ottimizzate per dispositivi a basso consumo energetico. Qualcosa che offre soluzioni rilevanti per l’industria aerospaziale.

Foreverland ha vinto nella categoria Industrial, proponendo un innovativo cioccolato sostenibile e privo di cacao. Preinvel ha ottenuto il riconoscimento nel settore Cleantech & Energy grazie al suo filtro industriale fluidodinamico. Livgemini trionfa nel settore Life Sciences-Medtech grazie allo sviluppo di uno strumento avanzato per la diagnosi e il monitoraggio dell’aneurisma dell’aorta basato su un modello digitale medico.

4 Vincitori assoluti e Vincitori di categoria min

Oltre ai premi settoriali, diverse startup hanno ricevuto riconoscimenti speciali e borse di studio per progetti innovativi a forte impatto sociale. Questo evento si è dimostrato non solo un’occasione per premiare l’eccellenza nell’innovazione, ma anche un momento di condivisione e collaborazione tra talenti emergenti e figure esperte nel campo dell’imprenditoria e della ricerca, proiettando le idee più innovative verso un futuro sostenibile e pieno di potenzialità.

Trovate tutti i dettagli qui.

Offerta
The Lean Startup: The Million Copy Bestseller Driving...
  • The Lean Startup: il bestseller di milioni di copie che guida gli imprenditori al successo
  • Tipo di prodotto: ABIS BOOK
  • Marca: Penguin Books Ltd

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button