fbpx
HardwareMobileNewsTech

I prossimi dispositivi Apple in arrivo: iPhone SE 3, iPad Air e non solo

L'evento previsto per l'8 marzo potrebbe portare diverse novità su tutta la linea prodotti della Mela

Apple dovrebbe annunciare i prossimi dispositivi in arrivo molto presto, con una conferenza primaverile (o quasi) l’8 marzo 2022: iPhone SE 3, iPad Air 5 e poi qualche novità Mac. In questo articolo vi raccontiamo tutto quello che sappiamo sui prodotti che la Mela sta per lanciare, per un marzo a tutta tecnologia.

I prossimi dispositivi che Apple annuncerà l’8 marzo: da iPhone SE 3 a Mac mini Pro

Negli ultimi anni, Apple ha sempre tenuto diversi appuntamenti per presentare il proprio hardware al pubblico. Un primo momento primaverile, la Worldwide Developers Conference (WDC) di giugno, un evento per iPhone e Apple Watch a settembre e, quando serve, un momento ad ottobre per le novità iPad e Mac.

Apple l’anno scorso ha tenuto il primo evento il 20 aprile, ma quest’anno quella data cade nella settimana di Pasqua. In passato, Apple ha preferito spesso marzo quando ha lanciato prodotti nella prima parte dell’anno. Sembra probabile che la Mela voglia lanciare uno dei suoi tanti prodotti di quest’anno nel terzo mese.

Un report di Bloomberg suggerisce che quest’anno il primo momento cadrà l’8 marzo 2022, durante la Giornata internazionale dei diritti della donna. Non sappiamo se Apple abbia intenzione di commemorare in qualche modo questa ricorrenza. Ma siamo certi che presenterà tantissima tecnologia.

iPhone SE 3

iphone se 5g 2022 uscita data-min

Il primo dei prossimi dispositivi che Apple potrebbe lanciare è la nuova versione economica di iPhone. Il modello SE ha debuttato nel 2016, con un successore nel 2020. Ora Apple ha già mobilitato la propria supply chain per portare una nuova versione sugli scaffali degli Apple Store di tutto il mondo.

Il nuovo smartphone dovrebbe avere un design simile a quello precedente, basato sull’iPhone 8. Quindi anche quest’anno vedremo il Touch ID invece del Face ID, in uno smartphone con grandi cornici e piccolo schermo. Ma la grande novità è che insieme al processore di ultima generazione, ci sarà anche il 5G. Quindi dovrebbe avere prestazioni davvero superlative. Sembra che Apple stia lavorando anche a una versione con un nuovo design senza Touch ID. Ma per questa dovremo aspettare fino al 2023.

Prossimi dispositivi Apple: il nuovo iPad Air (5gen)

iPad Air quinta generazione

La Mela dovrebbe anche presentare una nuova versione di iPad Air, giunto alla quinta generazione. L’Air è l’unica versione di iPad non aggiornata l’anno scorso, quindi ci aspettiamo un modello con il chip A15 Bionic e il supporto al 5G per la versione Cellular. La fotocamera anteriore dovrebbe migliorare: ci aspettiamo un sensore da 12MP con Center Stage per le chiamate su FaceTime.

Per il resto, dovrebbe avere un look simile all’attuale, con un display LCD da 10,9 pollici, una porta USB-C e il pulsante per il Touch ID.

Prossimi dispositivi Apple in arrivo: Mac mini Pro

Mac mini M1X
Mac mini M1X

Apple ha già annunciato l’anno scorso il suo mini-computer con il chip M1, capace di fornire ottime prestazioni anche in un form factor contenuto. Sembra che ora migliorare le prestazioni di questo prodotto portando un modello con M1 Pro e Max: parliamo quindi di 10 core CPU (di cui 8 ad alte prestazioni) e 16 oppure 32 core per la GPU.

Secondo le indiscrezioni, il dispositivo supporterà fino a 64GB di RAM e fino a quattro porte Thunderbolt. Un dispositivo pensato per chi lavora, pur restando nelle dimensioni già viste l’anno scorso per il modello con M1 base.

iMac Pro in arrivo l’8 marzo (?)

Un prodotto di cui abbiamo ricevuto molte diverse notizie è l’iMac Pro. Si tratta di una nuova edizione dell’all-in-one che ha debuttato l’anno scorso, ma con specifiche adatte anche a chi lavora. Parliamo di un display da 27 pollici miniLED e un design ultra piatto come quello dell’iMac visto l’anno scorso.

Il chip dovrebbe essere un chip M1 Pro oppure M1 Max, con alcune indiscrezioni che vogliono che Apple abbia anche preparato una versione con un M1 Max modificato con 12 core di CPU, per prestazioni migliori in termini di potenza. Tuttavia, le ultime indiscrezioni vogliono che iMac Pro arrivi questa estate o addirittura a settembre, e non in primavera come precedentemente previsto.

MacBook Pro con chip M2

Secondo alcune fonti della supply chain sentite da DigiTimes, Apple potrebbe lanciare anche il primo prodotto con chip M2 già l’8 marzo. Sebbene altre fonti abbiano previsto una data più in là durante il 2022, va comunque tenuta in considerazione questa possibilità.

Dovrebbe essere un dispositivo simile al precedente, anche se c’è la possibilità che la Mela introduca il notch e il Face ID anche su questo modello, come visto con i ‘fratelli’ più grandi. Ma la novità più attesa è il processore M2: potremmo infatti capire se, dopo aver sorpreso anche i più severi critici con M1, Apple sia pronta a un altro salto generazionale. Oppure se sia un semplicemente miglioramento ma non una vera rivoluzione. Resteremo a vedere.

Dispositivi Apple previsti più avanti nel 2022

La Mela aggiornerà diversi dispositivi quest’anno, oltre ai prossimi in arrivo al primo evento Apple dell’8 marzo. Rientrano in questa categoria:

C’è la possibilità che anche questi dispositivi arrivino in primavera, ma a giudicare dalle fonti vicine ad Apple e alla sua catena di approvvigionamento, sembra più probabile che ci sia da aspettare. In ogni caso, vi terremo aggiornati su qualsiasi novità in arrivo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button