fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Android 13, ecco la prima beta pubblica

Il nuovo sistema operativo di Google non è più solo per sviluppatori

La prima beta pubblica di Android 13 diventa disponibile per chiunque abbia un dispositivo Pixel compatibile. Una novità che arriva del Google I/O (11 e 12 maggio), quando avverrà la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo. Ora tutti possono provare il nuovo Android, non solo gli sviluppatori.

Android 13, arriva la prima beta pubblica

Le prime due developer preview hanno già mostrato alcune delle novità più interessanti del nuovo sistema operativo sviluppato da Google. C’è il supporto per il Bluetooth Low Energy (LE) Audio. E poi un nuovo selezionatore di immagini che permette di scegliere a quali fotografie può accedere un’app, aumentando la sicurezza.

Tante poi le novità a livello grafico, con delle nuove opzioni per i temi delle icone che si abbinano perfettamente al Material Design sviluppato da Google. E non manca un nuovo sistema di permessi che potrebbe ridurre lo spam da autorizzazione, ottimizzando il sistema.

paranoid

Le nuove funzionalità annunciate con la prima beta pubblica di Android 13 invece, per assurdo, focalizzate sulle funzionalità da sviluppatori. Come dei cambiamenti ai permessi di accesso allo storage locale per la condivisione di media. In particolare, chiederà specificamente l’accesso a foto, audio oppure video, invece che generalmente a tutti i media.

Ci sono poi delle novità per Keystore e KeyMint, che gestiscono le chiavi crittografiche di Android. Inoltre arrivano dei cambi nelle API per la riproduzione audio. Insomma, tutte funzionalità che gli utenti non sviluppatori non potrebbero mai notare.

Se cercate ulteriori informazioni, potete consultare la pagina di sviluppo di Android 13. Ma per vedere le novità che Google senz’altro presenterà nel corso di quest’anno, dovremo con ogni probabilità aspettare il Google I/O. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button