Ascensio System annuncia l’arrivo di ONLYOFFICE Docs 7.0. La nuova versione, disponibile sia online che per desktop, aumenta le interazioni online con la creazione di form online. Inoltre, lavora sulla sicurezza e sulla privacy dando la possibilità di proteggere cartelle e singoli fogli di lavoro. E queste sono solo alcune delle funzioni in arrivo: la possibilità di ordinare i commenti per data o autore, nuove opzioni di scaling e molto altro.
ONLYOFFICE Docs 7.0, tante novità in arrivo
Una delle più importanti novità di questa nuova versione degli editor è la maggior interazione online, possibile grazie alla creazione di form da condividere su internet. Lev Bannov, CEO di ONLYOFFICE ha spiegato che: “L’idea alla base dei form introdotti in ONLYOFFICE è quella di consentire agli utenti di ridurre significativamente il tempo che devono impiegare per creare documenti standard e ottimizzarne il processo di gestione elettronica”.
Ma questa è solo la prima novità introdotta con questa finalità. Ascensio sta già lavorando alla firma elettronica. E come spiega ancora il CEO: “Altri piani ambiziosi includono l’implementazione della tecnologia blockchain e AI per migliorare l’esperienza dell’utente”. Oltre alla possibilità di creare form DOCX che potete poi salvare in PDF o OFORM per la condivisione online, ci sono le integrazioni per Nextcloud, ownCloud, Confluence, Alfresco, Nuxeo, ecc.
Per garantire maggiore integrazione nelle offerte del gruppo, ONLYOFFICE ha aggiornato anche l’app Desktop Editors, per stare al passo con la nuova versione di Docs. Lo stesso vale per le nuove versioni di Documents per iOS e Android.
Interessante anche l’aggiunta della password per proteggere singoli fogli di calcolo o cartelle di lavoro. Inoltre, gli sviluppatori hanno inserito la possibilità di attingere a dati da più fonti per le tabelle. Più funzioni e più sicurezza.
Ma ci sono tante piccole altre novità. Come la possibilità di decidere se trasformare automaticamente i link in collegamenti ipertestuali, la funzione mail merge. E poi tanti tipi diversi di transizioni fra le diapositive, con supporto alle animazioni. La cronologia delle bozze permette di passare da una revisione all’altra per confrontarle. La possibilità di ordinare i commenti per data e autore aiuta a gestirli.
Arriva anche la dark mode (che vedete in copertina dell’articolo), che chi lavora fino a tardi ringrazierà di avere. E poi nuove scorciatoie da tastiera e opzioni di scaling, fino al 500%. Insomma, tantissime diverse funzioni che migliorano il pacchetto di strumenti di Ascensio.
Trovate qui la versione Enterprise, per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.
- La potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie.
- Basato sulla piattaforma Intel Evo, abilitato per Windows 11 Home.
- Schermo touchscreen PixelSense da 13" Flow, risoluzione 2880x1920 (267 PPI).
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API