Site icon Techprincess

OpenAI ha qualche regalo di Natale per gli sviluppatori: o1 arriva nell’API

OpenAI ha qualche regalo di Natale per gli sviluppatori: o1 arriva nell'API thumbnail

OpenAI rilascia o1, il suo modello di ragionamento avanzato, nell’API per gli sviluppatori e introduce nuovi strumenti di sviluppo. L’azienda ha annunciato questi regali per gli sviluppatori come parte della sua iniziativa “12 giorni di OpenAI”, una serie di lanci quotidiani che sta caratterizzando il mese di dicembre.

Novità per gli sviluppatori: OpenAI porta il modello o1 nelle API

L’annuncio porta la versione definitiva del modello agli sviluppatori, che possono così integrarlo in propri chatbot e servizi. Il modello o1-2024-12-17 sostituisce la versione preview nell’API, portando significativi miglioramenti nelle prestazioni. Il nuovo modello commette il 34% in meno di errori e ragiona il 50% più velocemente rispetto alla versione precedente.

Ma non è l’unica novità in arrivo. OpenAI ha introdotto il parametro “reasoning_effort” che permette agli sviluppatori di controllare il tempo di elaborazione del modello. Il sistema include ora il supporto per l’analisi delle immagini, la generazione di output strutturati e messaggi personalizzabili per gli sviluppatori.

Acquista con Amazon Prime da questo link. Usalo Gratis per 30 giorni.

L’integrazione WebRTC, inoltre, semplifica lo sviluppo di applicazioni vocali multipiattaforma. OpenAI ha ridotto i prezzi dell’audio token del 60% e ha aggiunto il supporto per GPT-4o mini, che costa un decimo rispetto alle tariffe precedenti.

C’è poi la possibilità di migliorare il fine-tuning del modello in base alle preferenze degli sviluppatori. Un nuovo modello, infatti, semplificherà la personalizzazione in base alle esigenze di chi lo programma. E poi ci sono nuovi Java SDK e altri strumenti tecnici che i programmatori potranno utilizzare per migliorare il proprio lavoro.

Il rilascio di o1 nell’API segue un approccio graduale. Inizialmente, solo gli sviluppatori del “tier 5” – quelli che spendono almeno 1.000 dollari e hanno un account attivo da più di 30 giorni – potranno accedere al servizio. Trovate più informazioni sul sito di OpenAI.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version