Site icon Techprincess

Opera annuncia la beta del nuovo Crypto Browser Project

Opera annuncia la beta del nuovo Crypto Browser Project thumbnail

Opera punta sul mondo delle criptovalute annunciando il lancio della versione beta del nuovo Crypto Browser Project. Si tratta di un browser web che punta ad offrire un’esperienza Web3 più semplice, veloce e privata mettendo a disposizione strumenti utili per il mondo delle criptovalute e per gli NFT.

La nuova beta di Crypto Browser Project di Opera è disponibile

Crypto Browser Project di Opera è disponibile sia in versione desktop, su dispositivi Windows e macOS, che tramite dispositivi mobili con sistema operativo Android. Da notare che, in futuro, è in arrivo anche una versione iOS del nuovo browser.

La nuova beta, sottolinea Opera, si rivolge in particolare ai cripto-nativi e ai cripto-curiosi e punta a mettere il Web3 in primo piano nell’esperienza di navigazione, rendendo sempre più semplice la navigazione di app decentralizzate, giochi e piattaforme per il metaverso.

C’è anche il Crypto Corner, uno spazio dedicato al mondo delle criptovalute. Da notare che il browser integra tutte le funzionalità di sicurezza e privacy di Opera. Per maggiori dettagli sul progetto è possibile consultare il sito ufficiale di Opera.

Il commento dell’azienda

Jorgen Arnesen, EVP Mobile di Opera, dichiara: “L’interesse per Web3 continua a crescere, ma nessuna delle esperienze di navigazione Web esistenti offerte oggi è progettata per creare un’esperienza utente senza interruzioni e sicura nel Web decentralizzato. Il progetto Crypto Browser di Opera promette agli utenti un’esperienza Web3 più semplice, veloce e privata“.

Exit mobile version