Site icon Techprincess

Il browser Opera semplifica l’accesso a TikTok da desktop

Il browser Opera semplifica l'accesso a TikTok da desktop thumbnail

Continua il programma di aggiornamento di Opera che registra un’interessante funzionalità dedicata agli utenti TikTok. Il team di sviluppo del browser, infatti, ha annunciato l’integrazione del feed di TikTok nella barra laterale della versione desktop del browser web. Si tratta di una funzionalità che dovrebbe soddisfare appieno gli utenti TikTok che, in questo modo, potranno accedere al feed in modo ancora più semplice.

Opera integra TikTok nella versione desktop

Il meccanismo è davvero semplice. Ora, infatti, gli utenti TikTok che utilizzano Opera su desktop possono consultare il feed ed anche pubblicare contenuti sul social network senza dover aprire applicazione separate. Tutta la gestione del social network avviene direttamente dalla barra laterale del browser.

Già in passato Opera ha mostrato un certo interesse per l’integrazione delle funzionalità dei social network nel suo browser in versione desktop. Dopo aver lavorato all’integrazione con social come Instagram e Twitter, quindi, Opera passa oggi a TikTok.

Per chiarire il funzionamento di questo sistema è possibile dare un’occhiata al video ufficiale riportato qui di seguito:

Gli ultimi dati sulla diffusione dei browser web confermano come Opera sia in leggera crescita nel corso degli ultimi anni. Il browser web ha superato una quota di diffusione del 3% per il mondo desktop che premia il lavoro svolto nel corso del recente passato dal team di sviluppo di Opera.

 

Offerta
Tiktok strategy 2.0. Il manuale completo per far crescere il...
  • Editore: Anteprima Edizioni
  • Autore: Federico Rognoni , Federico Sbandi
  • Collana:
Exit mobile version