fbpx
Videogiochi

Far Cry 6: quello che sappiamo dalla trama al gameplay

Il sesto capitolo della seria sembra promettere caos e divertimento a palate

Far Cry è uno dei prodotti di punta di casa Ubisoft e durante gli anni le sue pubblicazioni non hanno mancato di attirare schiere di fan da tutto il mondo. Far Cry 6 è l’ultimo arrivato di una lunga lista di giochi, che conta oltre ai capitoli numerati, tre spin off e tre remake. Andiamo quindi a vedere tutto quello che sappiamo su Far Cry 6, dalla trama fino al suo gameplay.

Far Cry 6: Trama e data d’uscita

Il primo elemento ha fin da subito stuzzicato la fantasia dei fan è l’intreccio narrativo di Far Cry 6, che si configura come un sequel diretto del quinto capitolo. Il gioco è ambientato in un fittizio arcipelago tropicale, nello specifico sull’sola di Yara, molto simile alla nostra Cuba. Questo paradiso caraibico è assoggettato a El Presidente, un dittatore di nome Antòn Castillo interpretato da Giancarlo Esposito (Moff Gideon in The Mandalorian).

Castillo sta cercando di preparare suo figlio Diego a seguire le sue orme, nel mentre i venti di rivoluzione si alzano tra le strade di Yara. In questo quadro tumultuoso noi giocatori vestiremo i panni di Dani Rojas, un guerrigliero deciso a rovesciare il regime e conquistare nuovamente la propria libertà.

Far Cry 6 trama

Navid Khavari, game director del gioco, ha spiegato che il tema principale del gioco doveva essere fin dall’inizio quello della rivoluzione e, quanto il team ha iniziato a fare ricerche in tal senso, si è deciso di optare per un setting che ricordasse la rivoluzione cubana degli anni ’50. Questo ha permesso agli sviluppatori di optare anche per un’ambientazione tropicale, un elemento di continuità con i precedenti capitoli di Far Cry.

Il director ha anche specificato che il gioco è in sviluppo da ben 4 anni e che si tratta del Far Cry più ambizioso di sempre, con una grande varietà di scenari in cui potremo agire.

Far Cry 6 è previsto in uscita il 7 ottobre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Stadia, Amazon Luna e PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Come avrete sicuramente già intuito il titolo avrà una versione ottimizzata per console next gen, che garantirà caricamenti veloci, risoluzione 4K e 60 FPS su Ps5, mentre su Xbox Series X|S il gioco dovrebbe girare addirittura a 120 frame per secondo.

Il gameplay e lo spirito del “resolver”

Come abbiamo detto in Far Cry 6 vestiremo i panni di Dani Rojas, ex militare e ora guerrigliero per la libertà. Potremo scegliere se giocare con una versione maschile o femminile del protagonista e verremo fin da subito catapultati nel movimento di guerriglia per rovesciare il regime di Antòn.

Come si è potuto osservare dall’ultimo trailer di gameplay pubblicato da Ubisoft, durante gli eventi del gioco ci troveremo ad unire le forze con un variegato cast di personaggi, tra cui Juan Cortez, maestro della guerriglia ed ex spia del KGB, che ci ha gentilmente offerto la sua voce narrante durante tutto il filmato di ben quattro minuti.

Per avere anche solo una possibilità di sconfiggere gli uomini di Castillo, i giocatori dovranno adottare lo spirito del “resolver“, un tipo di filosofia radicata nella storia di Yara basata sull’usare qualsiasi strumento a nostra disposizione per combattere e scatenare un tanto letale quanto divertente caos. Dalle pistole fino ad arrivare letteralmente alle scatole di sardine.

A giudicare dal trailer sembra che il gioco permetterà agli utenti di combinare tra di loro diversi materiali trovati sul campo, come lo zaino lancia missili o la mitraglietta alimentata da un motore di una vecchia moto. Ovviamente però non mancheranno anche i tradizionali veicoli personalizzati e piacevolmente sopra le righe tipici della serie, che ci aiuteranno a far piovere morte sul regime totalitario di El Presidente.

Far Cry 6 infine uscirà in tre diverse edizioni: la Gold, la Ultimate e la Collector’s Edition. Quest’ultima è particolarmente degna di nota perché, oltre a vari oggetti da collezione, contiene una replica a grandezza naturale dell’arma Tostador, un lanciafiamme per arrostire i propri nemici.

Far Cry 6 Gold Edition PS5
  • LUCHA POR LA LIBERTAD Encarna a Dani Rojas, habitante de Yara que se convertirá en guerrillero para liberar su nación.
  • UNA YARA DESGARRADA Lucha contra las tropas de Antón en el Far Cry más grande hasta la fecha a lo largo de junglas,...
  • POTENCIA DE FUEGO GUERRILLERA Sírvete de armas improvisadas, vehís y amigos, los nuevos colmillos de alquiler, para...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button