fbpx
NewsSoftwareTech

Le TED talks arrivano in esclusiva su Clubhouse

TED ha deciso di lanciare contenuti speciali per il primo dei social audio

Dopo aver cancellato le conferenze dal vivo nell’ultimo anno e mezzo, le TED talks arrivano virtualmente su Clubhouse. Il social audio ha siglato un contratto di esclusiva con TED per alcuni contenuti, fra cui una serie settimanale che debutta proprio oggi 12 luglio.

Le TED talks sbarcano nelle stanze virtuali di Clubhouse

Secondo quanto riporta The Verge, l’accordo siglato permette a TED di vendere pubblicità e sponsorizzazioni all’interno delle proprie conversazioni su Clubhouse. Il social non riceverà nessuna percentuale. Al momento non è chiaro se l’azienda ha intenzione di rendere disponibile gli eventi anche come podcast o registrazioni scaricabili on-demand. Anche se sembra una tattica interessante per coinvolgere gli utenti che non possono seguire in diretta la conversazione. TED ha podcast che sono stati scaricati oltre 1,65 milioni di volte.

L’accordo prevede il lancio da subito della serie settimanale Thank Your Ass Off, che debutta sulla piattaforma dal 12 luglio alle 17 italiane. Sarà presentato da AJ Jacobs e Mir Harris e vuole “motivarvi e cambiare la vostra prospettiva”, oltre che “sconfiggere i bias negativi e ringraziare gli eroi non celebrati delle nostre vite”.

clubhouse App android download stati uniti-min

L’idea è quella però di avere anche incontri con esperti e personalità, fornendo un servizio alternativo alle conferenze che sono ormai diventati celebri in tutto il mondo. A differenza di una normale conferenza, Clubhouse permette di rendere più dialoganti gli interventi e lasciare spazio alle domande e al confronto. Un’offerta complementare a quella delle TED talks, che offre un approccio alternativo.

L’accordo entra nella strategia di contenuti esclusivi lanciati da TED, che di recente ha anche annunciato un accordo con la NFL, la lega del Football americano. In questo modo Clubhouse punta a restare rilevante anche con le alternative proposte da Twitter, Spotify, Facebook e persino LinkedIn che stanno nascendo negli ultimi mesi. E ancora presto per capire se la tattica sia vincente. Ma di certo abbiamo una possibilità in più per imparare nuovi argomenti e curiosità con la collaborazione fra TED e Clubhouse.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
  • Cellulare
  • senza fili

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button