fbpx
NewsTech

My Passport: la memoria SSD di Western Digital è velocissima

Un hard disk esterno elegante ma soprattutto rapido

Gli hard disk SSD sono una rivoluzione in termini di velocità e WD My Passport sfrutta questa tecnologia fino in fondo. Western Digital ha infatti introdotto questi prodotti, con capacità fino a 2 TB, pensando alla produttività e alla velocità nella trasmissione dei dati. La tecnologia NVMe regala performance straordinarie, arrivando a mille mega byte al secondo anche in scrittura.

WD My Passport: hard disk SSD da record

My Password offre un look elegante, con linee piacevoli e design in metallo, ed è abbastanza piccolo da stare comodo nel palmo di una mano o dentro una tasca. Ma non compriamo gli hard disk per la loro estetica: vogliamo la capienza e la velocità dell’SSD NVMe. My Passport offre entrambi i mondi: piacevole alla vista e fulmineo nel trasferire i dati.

La velocità di punta in lettura arriva a 1050 MB/s, in scrittura la NVMe permette di arrivare fino a 1000 MB/s. Numeri impensabili per un hard disk classico. La crittografia hardware AES a 256-bit con password permette di proteggere in maniera sicura i propri dati sensibili, perfetto anche per chi lavora e salva sulla hard disk SSD dei dati proprietari. La trasmissione avviene con tecnologia USB 3.2 di seconda generazione, nella confezione trovate un cavo USB-C con un adattatore per USB-A.

Oltre ad essere comodo da trasportare, l’hard disk SSD di WD è anche molto resistente: è stato testato per sopportare cadute da un’altezza massima di 1,98 metri. Il software incluso semplifica il back dei file di grandi dimensioni. Pronta all’uso per Windows e macOS, senza bisogno di software aggiuntivo.

Il prezzo di vendita suggerito è di 159,99 euro per la versione da 500GB e 260,99 euro per quella da 1TB. Trovate altre informazioni per l’acquisto sul sito di Western Digital, dove ci sono anche diverse promozioni.

WD My Passport Portable SSD 1TB, NVMe Technology, USB-C,...
  • Velocità di lettura fino a 1050 MB/s
  • Velocità di scrittura fino a 1000 MB/s
  • Protezione con password e crittografia hardware; inoltre, il software di backup incluso semplifica i processi di backup...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button