fbpx
Videogiochi

La piattaforma Planet9 aprirà per la registrazione all’IEM di Katowice

Acer, partner a livello mondiale di PC all’Intel Extreme Masters, offre a tutti coloro che vogliono partecipare un’anteprima della piattaforma eSports Planet9  e la possibilità di registrarsi al suo interno per il prestigioso torneo di Katowice.

Planet9, la nuova piattaforma eSports

Planet9

Planet9, Presentata originariamente ad IFA a settembre 2019 è una community aperta che consente ai giocatori di creare la propria squadra, allenarsi per l’eccellenza e lottare per vincere. È attualmente in open beta e dovrebbe essere lanciata al pubblico europeo nel secondo trimestre 2020.

La piattaforma, oltre a supportare i giocatori nel migliorare le proprie capacità (fornendo feeback e statistiche sui risultati sia personali che di squadra), permette ai casual gamer di imparare da coloro che giocano a livelli più professionali, di comprendere i loro punti di forza e di debolezza e di connettersi con gli altri giocatori della community per partecipare a tornei online.

Le fondamenta di Planet9 si basano sulle caratteristiche della community, che consente ai giocatori di unirsi con gli altri che si trovano sullo stesso percorso, al fine di poter dare ai partecipanti la possibilità di aggiungere amici, giocare con gli utenti al loro stesso livello e ricevere informazioni sui giochi o su abilità particolari. In più la piattaforma mette a disposizione una chat room e la condivisione delle tattiche di gioco, per consentire così al gruppo di legarsi e di imparare gli uni dagli altri.

Sono presenti una serie di strumenti che potranno aiutare i giocatori a potenziare le proprie capacità, come assumere un coach che faccia da guida personale, giocare con i professionisti o consultare le statistiche di gioco avanzate per monitorare la crescita delle proprie capacità.

La piattaforma è in grado di ospitare tornei su piccola e grande scala, sia sponsorizzati che ufficiali, i quali possono portare a fama, gloria e premi. Planet9 semplifica i tornei partendo dalla registrazione, organizzando programmi di gioco e fornendo risultati e analisi di gioco, ponendosi come obiettivo la creazione un ambiente positivo in cui tutti siano legati dalla passione per il gioco, dal desiderio di entrare in contatto con gli altri giocatori e anche di offrire ai progamer un luogo in cui possano prepararsi per la scena professionale.

Acer Swift 3 SF313-51-56DU Notebook con Processore Intel...
  • SOTTILE ED ELEGANTE: se scegli questo notebook Acer, scegli anche di affermare la tua indipendenza e il tuo stile....
  • VEDERE PER CREDERE: schermo con design a cornice sottile, area di visualizzazione estesa, risoluzione Full HD....
  • PRESTAZIONI SUPERIORI: i nostri notebook con processori Intel Core i5-8250U di ultima generazione ti permettono di...
Acer Aspire XC-330 Desktop con Processore AMD A9 9420, RAM...
  • L'IMPORTANZA DELLE DIMENSIONI DEL COMPUTER: lo chassis compatto da 8 litri è ideale per essere collocato sotto o sopra...
  • ELEGANTE COVER FUNZIONALE: la classica cover dai bordi arrotondati garantisce stile al tuo lavoro e al gioco
  • ELABORAZIONE DATI PERFETTA: ottime caratteristiche hardware per svolgere ogni attività, anche multitasking in modo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button