Site icon Techprincess

Oppo pronta a diventare protagonista nel mercato degli smartphone in Europa

Oppo ribadisce il proprio obiettivo: vuole diventare uno dei brand protagonisti e innovatori nel mercato in Europa. In poco tempo l’azienda ha saputo imporsi nel mercato globale con smartphone e dispositivi smart ma ora rivolge particolare attenzione al Vecchio Continente. E i risultati si fanno già sentire.

Oppo pronta a conquistare il mercato in Europa

Nel 2020 Oppo è cresciuta del 200% e oltre nelle spedizioni in Europa occidentale. Questo perché offre prodotti pluripremiati, sia nella fascia mid-range che flagship. Ma anche perché ha allargato i propri orizzonti entrando in quattro nuovi mercati: Portogallo, Belgio, Irlanda, Germania, raggiungendo un totale di 12 Paesi in Europa.

Con questo passo spedito, l’azienda punta a giocare un ruolo da leader nel mercato europeo della telefonia e dei dispositivi smart entro i prossimi tre anni.

Maggie Xue, President of OPPO Western Europe spiega: “Nonostante l’ultimo anno sia stato incredibilmente impegnativo per molti, ci siamo resi tutti conto dell’importanza della tecnologia nell’aiutare le persone a rimanere in contatto tra di loro. La crescita senza precedenti che OPPO ha visto in Europa nel 2020 ci rende estremamente orgogliosi perché significa che stiamo fornendo prodotti eccellenti capaci di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti”.

Un obiettivo ambizioso, partnership importanti

Xue continua dicendo che di essere consapevole che: “Abbiamo fissato un obiettivo ambizioso per i prossimi anni che è quello di diventare uno dei principali produttori in Europa: siamo convinti che riusciremo a raggiungere questo traguardo. È la stessa ambizione che guida la vera innovazione, il progresso e i valori della nostra azienda”.

Per raggiungere questi obiettivi importanti, servono partner importanti. Per questo motivo Oppo ha collaborazioni strategiche con i principali operatori di rete, soprattutto in ottica 5G. Ma anche con partner rinomati come Roland-Garros, Rolex Paris Masters, FC Barcelona e Lamborghini. 

Insieme agli investimenti di ricerca e sviluppo, per cui il brand è noto, queste partnership possono soddisfare le ambizioni di Oppo. Che l’11 marzo è pronta ad annunciare la nuova serie di smartphone Find X3, nell’evento Riscopri il Colore di cui vi abbiamo parlato qui. 

Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Oppo.

Exit mobile version