fbpx
NewsTech

Oppo Find X2 pronto a stupirci: presentazione il 6 marzo

Durante Inno Day 2019Oppo ha parlato dei suoi piani per il 2020 e dei suoi futuri smartphone di punta. Il marchio cinese ha in serbo per noi Find X2 che, saltata la presentazione prevista al Mobile World Congress, farà finalmente capolino il prossimo 6 marzo.

Oppo Find X2: sarà innovativo come il predecessore?

Find X2 sarà l’erede di Find X, uno dei primi dispositivi full screen immessi nel mercato con un meccanismo di scorrimento automatico della fotocamera. Non siamo ancora certi di che forma prenderà il device, ma sappiamo che ciò su cui punta Oppo per questo smartphone risiede nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e nei miglioramenti della qualità dello schermo. Potrebbe essere lui il modello prescelto per il debutto dello strabiliante  sensore fotografico frontale posto sotto al display?

L’annuncio doveva avvenire lo scorso 22 febbraio, ma i trambusti causati dal coronavirus e l’annullamento del Mobile World Congress, hanno costretto l’azienda a posticipare il tutto. Finalmente oggi il comunicato: il lancio ufficiale avverrà venerdì 6 marzo.

Nell’ultimo periodo, Oppo si è concentrata principalmente sulla serie Reno, famosa per la fotocamera frontale a “pinna di squalo”. La serie Find punta più sullo stupore, sull’effetto wow, ed è per questo che il successore di Find X ha tardato ad arrivare.

Il vicepresidente marketing di Oppo, Brian Shen, ha twittato un mini spoiler su cosa aspettarsi dal Find X2: un display “3K” a 120 Hz con bordi curvi. Ma cosa significa di preciso 3K? Che il pannello avrà circa 3.000 pixel sul lato lungo?  Le indiscrezioni diffuse in rete in precedenza ci raccontavano uno schermo da 6,7″ AMOLED con risoluzione QHD+8GB di RAM, 256GB di storage e una batteria da 4.065 mAh.

In redazione siamo davvero curiosi di conoscere il nuovo flagship di casa Oppo, e voi?

Oppo Find X 16,3 cm (6.4") 8 GB 256 GB Doppia SIM 4G Blu...
  • Curvo schermo panoramico, macchina fotografica nascosta, Snapdragon 845, 3D strutturato il pagamento del viso luce.
  • 4GTD-LTEB34 / B38 / B39 / B40 / B41 2496-2690M LTE FDDB1 / B2 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 / B12 / B13 / B17 / B18 / B19 /...

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button