fbpx
CulturaNewsTech

Gli adolescenti potranno iscriversi ad Horizon Worlds a partire da marzo

Secondo il WSJ, Meta intende anche lanciare una versione web dell'esperienza di social VR nella prima metà del 2023

Al momento solo i maggiorenni possono iscriversi a Horizon Worlds di Meta, ma secondo il Wall Street Journal le cose potrebbero cambiare molto, molto presto. Sembra che Meta abbia intenzione di aprire la sua esperienza sociale di realtà virtuale ai giocatori più giovani, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, già a partire da marzo 2023.

I migliori Podcast e Audiolibri su Amazon GRATIS per 30 giorni

Meta apre Horizon Worlds agli adolescenti?

meta horizon worlds social in vr metaverso

Il Journal afferma di aver letto le informazioni in una nota intitolata “Obiettivi e strategia di Horizon 2023”, in cui Gabriel Aul, vicepresidente di Meta per l’esperienza VR, delinea gli obiettivi per la prima metà del 2023.

Nella nota, Aul avrebbe scritto che questi utenti più giovani sono i “veri cittadini digitali del metaverso” e che Meta deve assicurarsi di servirli per il successo di Horizon. Il portavoce di Meta, Joe Osborne, ha dichiarato:

“Gli adolescenti stanno già trascorrendo del tempo in una varietà di esperienze VR su Quest, e l’azienda vuole assicurarsi di poter fornire loro una grande esperienza anche in Horizon Worlds, con strumenti e protezioni adeguati all’età”.

Osborn non ha detto cosa offrirà l’esperienza in termini di protezione dei giovani utenti. Nel 2021, The Journal ha riportato che i ricercatori della società hanno trovato Instagram “dannoso per una percentuale considerevole” di adolescenti, in particolare per le ragazze. Meta ha quindi messo in pausa il lavoro su un Instagram per bambini e da allora ha lanciato una serie di funzioni di sicurezza per gli adolescenti. Inoltre, ha limitato automaticamente i contenuti sensibili o che scatenano il panico per i nuovi utenti di età inferiore ai 16 anni.

Gli obiettivi di Meta

Oltre a dare il benvenuto a Horizon agli adolescenti più giovani, Meta punta a far crescere gli utenti attivi mensili del gioco a 500.000 da 200.000 entro la prima metà dell’anno. Forse ancora più importante, in questo momento, è puntare ad un tasso di fidelizzazione del 20%. A quanto pare, a gennaio Horizon ha registrato un tasso di fidelizzazione dell’11%, il che significa che solo un utente su nove è tornato all’esperienza il mese successivo. Meta spera di raggiungere questi obiettivi migliorando l’affidabilità e le prestazioni del servizio, eliminando anche vari bug che possono compromettere il divertimento degli utenti.

I migliori Podcast e Audiolibri su Amazon GRATIS per 30 giorni

L’azienda punta a rilasciare 20 nuove esperienze Horizon realizzate da studi di terze parti per cercare di conquistare un maggior numero di persone. Inoltre, a quanto pare, spera di rendere il gioco VR molto più accessibile lanciando una versione web per cellulari e desktop entro giugno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button