Site icon Techprincess

Tutto quello che sappiamo su Oppo Find X5 Pro

Tutto quello che sappiamo su Oppo Find X5 Pro thumbnail

Il 2022 è appena cominciato, ma sembra già che l’industria degli smartphone sia pronta a regalarci incredibili novità. In questi giorni, infatti, hanno già cominciato a circolare notizie interessanti sul nuovo Oppo Find X5 Pro, che dovrebbe arrivare sul mercato in tempi relativamente brevi. A quanto pare, si tratterà del successore del Find X3 Pro. Nella numerologia cinese, infatti, il 4 è considerato un numero sfortunato al pari del 13 per gli Americani, per cui è probabile che Oppo abbia deciso di saltare il modello proprio per questo. In ogni caso, di recente sono state pubblicate alcune notizie in anteprima sul nuovo smartphone, e noi abbiamo scelto di raccoglierle qui per voi.

Oppo Find X5 Pro: svelati dettagli tecnici e di design

Nonostante la compagnia non abbia ancora annunciato una data di lancio ufficiale, pare che il nuovo Oppo Find X5 Pro potrebbe arrivare sul mercato entro Marzo 2022. E dalle notizie trapelate in Rete nelle ultime settimane, lo smartphone potrebbe essere dotato di un supporto 5G e di uno slot Dual Sim dedicato. In realtà, per ora, si tratta soltanto di congetture, dato che Oppo non ha confermato alcuna notizia. Ma è interessante notare quanto la compagnia potrebbe davvero stupire i suoi utenti presentanto uno smartphone con caratteristiche simili a quelle del recente OnePlus 10 Pro.

Credits: OnLeaks

Un recente render condiviso da OnLeaks e Prepp, infatti, ha rivelato che il nuovo Oppo Find X5 Pro potrebbe avere un display AMOLED da 6.78 pollici, con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e punch hole. Inoltre, lo schermo dello smartphone sembrerebbe anche avere un sensore ottico di impronte digitali e un touchscreen capacitivo. A questi dettagli se ne sono poi aggiunti degli altri, mutuati da alcune immagini reali dello smartphone condivise in Rete. Il Find X5 Pro è apparso in una scocca di colore bianco, con tanto di marchio Hasselblad, il che ci fa ipotizzare che lo smartphone possa avere una dotazione fotografica simile a quella del recente OnePlus 10 Pro.

Più nello specifico, quindi, questo modello potrebbe avere una tripla fotocamera posteriore, con due sensori da 50 MP e uno da 13 MP. A questi dovrebbe poi aggiungersi una fotocamera da selfie da 32 MP, che renderebbe di fatto lo smartphone più che interessante per gli utenti. D’altronde, sembrerebbe che anche le caratteristiche tecniche saranno mutuate dal recente telefono di OnePlus. Ci sarebbe quindi da aspettarsi un Oppo Find X5 Pro dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e del chip MariSilicon X, la nuova NPU di Oppo per l’elaborazione delle immagini.

Il sito Prepp, invece, fornisce dettagli diversi. Al di là del design svelato dai render di OnLeaks, questo riporta anche alcune interessanti specifiche tecniche del nuovo smartphone di Oppo. Tra queste, una batteria da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 80W via cavo, e a 50W wireless. E la dotazione di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Un solo dettaglio sembrerebbe differire da quanto rivelato da altri utenti: il telefono potrebbe essere alimentato dal processore MediaTek Dimensity 9000 MT6893. Ma non è detto che sarà così davvero. In fondo, se è vero che Oppo vuole riprendere la proposta di OnePlus, dovremmo aspettarci piuttosto un chip Snapdragon. In ogni caso, è ancora presto per avere notizie certe al riguardo. Ma Marzo è vicino, e siamo certi di potervi confermare queste informazioni a breve.

Exit mobile version