fbpx
CulturaEventiNews

Oppo presenta l’installazione di Kengo Kuma per la Design Week

L'opera multisensoriale dell'architetto giapponese preannuncia il lancio di Reno6 Series in Italia

In occasione della Milano Design Week, Oppo presenta l’opera di Kengo Kuma: Bamboo (竹) Ring: || “Weaving a Symphony of Lightness and Form”. L’opera sarà esposta fino al 19 settembre presso il Cortile dei Bagni dell’Università Statale di Milano.

Oppo presenta l’opera di Kengo Kuma per la Design Week

Combinando architettura e musica, tecnologia e design, l’opera vuole rappresentare la filosofia costruttiva di Oppo, pronta a lanciare il Reno6 Series nel mercato italiano. L’installazione è una rivisitazione del Bamboo Ring che l’architetto giapponese e Oppo avevano mostrato nel 2019 al London Design Festival.

L’installazione utilizza una tecnologia pionieristica che coinvolge tutti i sensi attraverso una serie di partiture orchestrali composte dalla violinista giapponese Midori Komachi con Musicity. Camminando attorno all’opera, potrete gustare appieno la narrazione sonora grazie all’applicazione O Relax, che offre paesaggi sonori rilassanti provenienti da tutto il mondo.

bamboo ring oppo kengo kuma-min
L’opera presentata a Londra nel 2019

Kengo Kuma spiega che “Quando disegno progetti di architettura, mi assicuro di lavorare sul ritmo e sul tono piuttosto che sulla forma, la musica contemporanea ci dà molte lezioni su come creare nuove musicalità nell’architettura. Grazie a queste nuove forme di tecnologia, questa struttura combina esperienze visive e acustiche dei visitatori”.

Dopo la fine della Milano Design Week, Oppo donerà l’opera ad Arte Sella, il museo di arte contemporanea in Trentino all’aperto, con lo sfondo della splendida Valle di Sella.

Jintong Zhu, Head of OPPO London Design Centre, spiega: “OPPO è un’azienda human-centric e come tale il nostro obiettivo è quello di fornire costantemente le tecnologie più avanzate alle persone. Siamo lieti di collaborare con Kengo Kuma, un architetto noto per la perfetta integrazione tra natura e cultura. Insieme, dimostriamo come è possibile usare la tecnologia e il design per aggiungere valore alla nostra vita quotidiana attingendo ai principi della nostra filosofia di “Tecnologia come forma d’arte” e alla missione del nostro marchio “Technology for Mankind, Being Kind to the World”.

La passione per il design human-centric di Oppo la potremo sperimentare anche con l’arrivo di Reno6. La nuova linea di smartphone sta per arrivare in Italia.

OffertaBestseller No. 1
OPPO Reno4 Z Smartphone 5G, 184g, Display 6.57" FHD+ LCD, 4...
  • Refresh Rate regolabile 120Hz: Grazie alla Modalità Smart è possibile impostare il Refresh Rate a seconda del tipo di...
  • Anti-Lag Engine: OPPO ha sviluppato un sistema per classificare e gestire i file frammentati che nel corso del tempo si...
  • Ultra Night Mode: La funzionalità Ultra Night Mode della fotocamera di OPPO Reno4 Z consente di scattare foto notturne...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button