fbpx
MobileNewsTech

Oppo pianta 1.000 alberi per la Giornata della Terra

Iniziativa in collaborazione con Treedom, allo slogan: “Non ci piace solo fotografarli, ci piace vederli crescere”

Per celebrare la Giornata della Terra, Oppo ha deciso di collaborare con Treedom per piantare 1.000 alberi nelle foreste di Ecuador e Camerun. L’iniziativa ha come hashtag #verdeOPPO e come slogan “Non ci piace solo fotografarli, ci piace vederli crescere. Un modo per ribadire l’impegno dell’azienda nella lotta al cambiamento climatico.

Oppo pianta mille alberi per la Giornata della Terra

L’iniziativa vede una collaborazione da vicino con Treedom, che in 10 anni assorbirà dall’atmosfera 60.250 kg di CO2. Un contributo importante per l’ambiente ma anche a livello socioeconomico. Infatti l’iniziativa coinvolge da vicino i contadini locali, fornendo risorse formative e di empowerment, oltre che nuove opportunità di reddito.

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia commenta: “Questa donazione, resa possibile grazie a Treedom, è un ulteriore piccolo gesto che pone le basi per un impegno concreto e costante da parte di OPPO Italia per il futuro. #verdeOPPO è il risultato della volontà dell’azienda di tutelare l’ambiente ma non solo. Alla creazione della foresta hanno contribuito attivamente anche i nostri utenti, commentando e condividendo sui nostri profili social”.

Ognuno degli alberi piantati ha una sua pagina online, viene geolocalizzato e fotografato. Un modo per dimostrare agli utenti che #verdeOPPO non è solo un annuncio ma un impegno. Potete seguire la foresta creata da Oppo a questo indirizzo.

OPPO dona 1.000 alberi per la Giornata Mondiale della Terra

Una nuova dimostrazione dell’impegno ambientale dell’azienda

Oppo non è nuova a iniziative che danno attenzione all’ambiente. Nel 2020 l’azienda ha ridotto del 25.8% il consumo totale di acqua, elettricità del 12.4%, rifiuti prodotti del 42.7% ed emissioni indirette di gas serra del 20%. Si sta anche impegnando nel realizzare imballaggi costituiti al 45% da fibre rinnovabili e usando colori per la stampa a base di soia. La plastica riciclata nelle componenti dello smartphone costituisce il 35% delle componenti degli smartphone del brand.

Questa iniziativa ambientale serve anche da trampolino di lancio per la linea Oppo Serie A, che include i modelli OPPO A94 5GOPPO A74 5G e OPPO A54 5G. Che oltre a essere dei perfetti dispostivi per la fascia media hanno anche una funzione di risparmio energetico che permette di ricaricare meno il vostro smartphone, generando meno CO2.

Trovate i nuovi dispositivi sul sito di Oppo.

Bestseller No. 1
OPPO A94 Smartphone 5G, 173g, Display 6.43" AMOLED, 4...
  • AI Highlight Video: Sia che vogliamo fare un video di notte, oppure di giorno in condizioni luminose difficili (es....
  • Smart Antenna: OPPO A94 5G è dotato di 10 antenne disposte a 360° - grazie all’algoritmo proprietario smart antenna...
  • VOOC 4.0 30W: VOOC è la tecnologia di ricarica proprietaria OPPO, il primo sistema al mondo di ricarica rapida a basso...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button