Site icon Techprincess

OPPO presenta un nuovo sensore periscopico per i futuri camera phone

OPPO continua il suo processo di innovazione tecnologia nel settore smartphone. La casa cinese ha, infatti, svelato un nuovo sensore fotografico periscopico. Il sensore in questione diventerà, molto probabilmente, il punto di riferimento dei futuri camera phone del brand che avranno l’ambizione di conquistare la leadership del mercato, primeggiando per qualità fotografica.

Il nuovo sensore di OPPO promette prestazioni al top 

Il nuovo sensore periscopico di OPPO è dotato di 7 lenti e può contare su di una lunghezza focale che va da 85 a 135 mm. Stando ai dati diffusi da OPPO, il sensore dovrebbe presentare una risoluzione da 32 Megapixel ed utilizzare un filtro Quad Bayer.

Grazie al nuovo sensore, lo zoom ottico che verrà proposto sui futuri smartphone di OPPO dovrebbe essere compreso tra 3,3x e 5,2x. Lo zoom ibrido, invece, dovrebbe arrivare sino a 11x. La casa cinese dichiara un’apertura che va da  F3.3 a F4.4. La galleria qui di sotto mostra la nuova tecnologia del sensore di OPPO (a destra) con la precedente generazione.

Nuovo camera phone in arrivo?

Il nuovo sensore periscopico presentato oggi sembra avere tutte le carte in regola per essere proposto al centro della scheda tecnica di uno smartphone con un comparto fotografico di primissimo livello. Il nuovo sensore potrebbe debuttare sull’erede dell’OPPO Reno 10x Zoom, progetto presentato lo scorso anno.

Al momento, la casa cinese non ha ancora diffuso alcuna informazione sui progetti futuri per il nuovo sensore. Di certo, il primo smartphone che monterà questo nuovo sensore è già in sviluppo. Il possibile erede del Reno 10x Zoom potrebbe, quindi, essere pronto per il debutto già entro la fine dell’anno.

Exit mobile version