fbpx
NewsTech

Samsung SSD T7 Touch: velocità e privacy

Samsung ha da poco lanciato sul mercato T7 Touch, una nuova linea di SSD ultra rapidi che spostano in alto l’asticella in ambito performance.

Samsung SSD T7 touch, tra privacy e performance eccellenti

T7 touch è un SSD (solid state drive), che per i meno avvezzi è un’unità di archiviazione dati a stato solido. Insomma, la versione moderna e altamente performante di un floppy disk. Rispetto ad un Hard-Disk, invece, un SSD vanta una velocità di lettura e scrittura di gran lunga più rapida. Inoltre, è decisamente più compatto e resistente a danni accidentali. Ciò significa che non dovrete preoccuparvi in caso di cadute o di forti urti.

T7 Touch combina un design elegante e compatto con la più elevata velocità di trasferimento attualmente disponibile, sulla base dello standard USB 3.2 di seconda generazione. Il nuovo dispositivo ha inoltre implementato il livello di sicurezza hardware per la protezione dei dati, integrando un sensore di impronte digitali.

Ma cosa distingue T7 Touch dagli altri SSD? Innanzitutto le dimensioni davvero contenute ed il design elegante. Due elementi che vi permettono di tenerlo comodamente in borsa o addirittura nel taschino della giacca senza arrecare fastidi. Il prodotto infatti pesa soltanto 58 grammi e vanta un involucro in alluminio satinato che lo rende davvero resistente.

Alta velocità

Progettato sia per utenti professionali che occasionali, Samsung T7 Touch dispone della capacità sufficiente per memorizzare in modo sicuro un gran numero di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console da gioco; per questo motivo è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.

Offre una notevole rapidità di aggiornamento rispetto alle precedenti soluzioni di storage. Ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s, circa il doppio del precedente modello Samsung T5 e di 9,5 volte superiore rispetto ai classici Hard Disk esterni.

Per garantire un livello di sicurezza superiore, oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, il T7 Touch è stato dotato del primo scanner di impronte digitali integrato in un SSD Samsung. Inoltre, dispone di un “Motion LED”, che consente all’utente di controllare l’attività del dispositivo con una semplice occhiata. In base alla modalità in cui il led lampeggia, è possibile capire quali operazioni vengono svolte dal dispositivo.

Offerta
Samsung T7 Touch Portable SSD - 500 GB - USB 3.2 Gen.2...
  • Velocità di trasferimento fino a 1.050 MB/s; fino a 9.5 più veloce di un hard disk esterno
  • Interfaccia USB 3.2 di seconda generazione
  • Resistente: il robusto telaio interno lo protegge da cadute da altezze fino a 2 metri
Offerta
Samsung T7 Touch Portable SSD - 1 TB - USB 3.2 Gen.2...
  • Velocità di trasferimento fino a 1.050 MB/s; fino a 9.5 più veloce di un hard disk esterno
  • Interfaccia USB 3.2 di seconda generazione
  • Resistente: il robusto telaio interno lo protegge da cadute da altezze fino a 2 metri

Prezzo e disponibilità

T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB, che lo rendono adatto ad un’ampia gamma di utilizzi. Incluso nella confezione troviamo un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, più un certificato di garanzia della durata di tre anni.

Acquistarlo è conveniente? I prezzi partono da 168,79 euro per la versione da 500 GB. Se avete bisogno di un modo rapido e facilmente trasportabile con cui scambiare e trasferire dati, è il prodotto che fa al caso vostro. Anche in ambito lavorativo, i vostri dati confidenziali saranno al sicuro grazie all’innovativo sensore di sblocco tramite impronta digitale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button