fbpx
NewsVideogiochi

Path of the Midnight Sun: nuovo gioco ispirato a Fire Emblem

Attualmente in corso la campagna di crowdfunding su Kickstarter, nel caso in cui riscontrasse l'interesse del pubblico, potrebbe finire anche su Switch.

C’era una volta Fire Emblem, un RPG giapponese famoso per l’ambientazione fantasy inserita in una storia complessa e ben costruita. Nel 2017 la serie è stata cancellata e si sarebbe, forse, persa nel nulla se non fosse per un progetto nato su Kickstarter: il progetto ora si chiama Path of the Midnight Sun.

Un nuovo Sole sorgerà?

Path of the Midnight Sun è diverso rispetto a Fire Emblem, anche se parte della storia e il titolo sono tratti da una hack della ROM per Fire Emblem, chiamato appunto Midnight Sun. Questo nuovo gioco sarà più una Visual Novel, combinando elementi narrativi tipici di un romanzo, con la strategia a turni tipica degli RPG e vanta, inoltre, numerosi segmenti di animazione “Live2D”.Altra caratteristica del gioco, rispetto ad altri videogiochi dello stesso genere, sarà la possibilità di sfruttare più azioni per i giocatori, in modo da risultare nel tempo una trama diversa a seconda delle azioni fatte.

 

Path of Midnight Sun è il primo progetto dello Studio Daimon: un team di sviluppo abbastanza recente attualmente diretto dall’italiano Alfred Kamon. Lo sviluppatore ha deciso di abbandonare totalmente la connessione alle serie di Intelligent Systems e di utilizzare invece il progetto come base per un IP completamente nuovo, con la speranza di approdare anche su Nintendo Switch.
[amazon_link asins=’B07DM9SP58,B075NN2B1W,B06XX13172′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’379c8954-4220-4004-a7b6-bab00aacc6b7′]

Come partecipare al progetto

Il team sta cercando di raggiungere come obiettivo un finanziamento di £ 27.250, per fornire almeno 20 ore di contenuti di gioco, anche se già confermano la possibilità di non escludere, nell’evoluzione futura del gioco, di aggiungere “elementi rilevanti di trama o di gioco” dietro DLC. Al momento, il team ha raccolto su Kickstarter quasi la metà della cifra target, con £ 14.900.

Se il progetto dovesse raggiungere l’obiettivo di £ 43.000, il gioco includerà la doppia recitazione. Il gioco, infatti, è stato pensato inizialmente solo in inglese, poi anche in italiano e altre lingue in base al successo, le nuove lingue verrebbero rilasciate gratuitamente con delle patch. Il gioco sarà inoltre doppiato integralmente in inglese da Voice Actors famosi che hanno lavorato non solo su Fire Emblem, ma anche per Pokémon.

Potete contribuire alla causa su Kickstarter, tenendo conto del fatto che il gioco pubblicherà una demo a Febbraio 2020 su PC.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Kotaku

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button