fbpx
NewsTech

Twitter torna al Feed cronologico

L'applicazione fa un passo indietro sull'aggiornamento del Feed

Nelle ultime settimane l’App di Twitter ha rilasciato uno dei suoi aggiornamenti più infelici: il Feed proposto secondo un ordine deciso dall’algoritmo, con la possibilità di accedere al vecchio Feed cronologico in una sezione separata. Una modifica disponibile su iOS – e destinata ad arrivare su Android e web -, che ha reso più difficile la visualizzazione dei tweet in ordine cronologico. Pertanto, la piattaforma ha deciso di tornare indietro. E ripristinare il vecchio Feed a cui gli utenti erano abituati.

Twitter: App ripristina il Feed in ordine temporale

Vi abbiamo sentito: alcuni di voi vogliono sempre vedere prima gli ultimi Tweet. Per ora abbiamo ripristinato la sequenza temporale e rimosso l’esperienza a schede mentre esploriamo altre opzioni“. Così ha scritto Twitter in un post condiviso di recente dal suo account di supporto per annunciare il ritorno al vecchio Feed cronologico. D’altronde, già dopo l’annuncio del lancio di un Feed ordinato da un algoritmo moltissimi utenti hanno espresso la loro disapprovazione al riguardo.

In fondo, un Feed non ordinato cronologicamente può creare moltissima confusione, soprattutto per quegli utenti che utilizzano l’App di Twitter per avere aggiornamenti dell’ultima ora su eventi particolari. Come nel caso recente del conflitto Russia-Ucraina. Pertanto, avendo raccolto le opinioni degli utenti, la piattaforma ha finalmente deciso di ripristinare il vecchio Feed cronologico. “Prendiamo sul serio il feedback e, in questo caso, abbiamo sentito che il nuovo Home & Latest non stava dando il livello di controllo che desideravate sulla vostra sequenza temporale“, così ha riferito un portavoce di Twitter.

Nonostante questo, alcune indiscrezioni trapelate in Rete riferiscono che la piattaforma possa essere interessata ad indagare ulteriori modifiche all’ordine temporale del Feed. “Dare alle persone la scelta e il controllo sulla loro esperienza su Twitter è estremamente importante – ha dichiarato Jay Sullivan, VP dei prodotti di consumo di Twitter -. Lavorerò su questo. Rimanete sintonizzato“. E noi, caro Sullivan, lo siamo.

Apple iPhone SE (128GB) - (PRODUCT) Red
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button