Site icon Techprincess

Ori: The Collection, ora è acquistabile per Nintendo Switch

Ori: The Collection, ora è acquistabile per Nintendo Switch thumbnail

Ori the Collection

I videogiochi “Ori”, “Ori and the Blind Forest” e “Ori and the Will of the Wisps” si potranno acquistare in un’unica raccolta per Nintendo Switch denominata “Ori: The Collection”. E’ questa la notizia ufficiale che arriva sul mercato, insieme a quella relativa al prezzo di lancio per l’iniziativa, che sarà di 49,99 dollari americani. sul sito ori.iam8bit.com e in tutti i negozi mondiali.

Ori: The Collection, il trailer di lancio


Un video di poco meno di un minuto che spiega tutte le possibilità di acquisto e tutti i contenuti racchiusi all’interno di “The Collection”: dai giochi, alle soundtrack digitali, alle sei art cards collezionabili.

Dal 2015

Una “saga” che va avanti da ormai sei anni, dal momento dell’uscita di “Ori and the Blind Forest”, e che non sembra conoscere interruzione, come dimostrato peraltro nel corso degli anni dai numerosi premi vinti e dalle molteplici nominations ricevute, fra cui: la migliore direzione artistica dei The Game Awards, il BAFTA Games Award per meriti artistici e il D.I.C.E. Awards per la composizione originale, direzione artistica e animazione.

Ori and the Will of the Wisps è stato poi introdotto sul mercato nel marzo 2020 con Xbox Game Pass e ha ricevuto dei riscontri simil. Anche in questo caso ha ricevuto nomination per diversi premi ai Game Developer’s Choice Awards del 2021, ai BAFTA Game Awards, al D.I.C.E. AwardsSXSW Gaming Awards e Golden Joystick Award. Il titolo è stato soprannominato come Metacritic Must-Play al momento del lancio e ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei media e dei fan, con GameMe+ che lo ha definito “uno dei migliori platform mai realizzati e… un facile front-runner per il gioco del anno.”

Exit mobile version