fbpx
CulturaNews

Vi presentiamo Detective Chiappe, il protagonista di un anime giapponese per bambini

Qualche giorno fa è stato pubblicato il trailer di una nuova serie animata giapponese chiamata Oshiri Tantei che in italiano letteralmente significa Detective Chiappe. La serie verrà trasmessa da NHK (la TV nazionale giapponese) a partire dal 3 maggio 2018.
Avete capito benissimo, il protagonista al posto della faccia ha un sedere tondo e simpatico e quando capisce di trovarsi di fronte a un nuovo caso esordisce con "Ho appena odorato un caso".

No, non sto scherzando.

Oshiri Tantei: che cos'è?

Dimenticatevi delle prodezze del detective Conan perché qui, ci troviamo di fronte a un detective molto più affascinante. Oshiri Tantei originariamente fa la sua comparsa nel 2012 sotto forma di libro illustrato per i bambini. L'opera conta sei libri e quattro libri di racconti. Le stravaganti quanto divertenti avventure del Detective Chiappe sono indirizzate a bambini delle elementari e – a oggi – hanno venduto 1.5 milioni di copie.

In seguito, nel 2017, è diventata una serie web distribuita esclusivamente sul canale YouTube di Toei Animation e sull’app YouTube KIDS.

Se siete curiosi di guardare alcuni episodi della web series giapponese, potete farlo attraverso questa playlist, attivando i sottotitoli in inglese.

È curioso come le views siano elevatissime e il numero di like e dislike quasi allo stesso livello. Mi state per caso dicendo che il popolo della rete non abbia apprezzato l'umorismo di Detective Chiappe?

Detective Chiappe sbarca in TV (in Giappone)

Il mese prossimo però, la rivoluzione: Oshiri Tantei sbarcherà in TV – trasmesso nientemeno che da NHK (la TV nazionale giapponese), a partire dal 3 maggio 2018

Detective Chiappe, dal collo in giù e un essere umano e al posto della testa ha proprio una "faccia da…". La scelta stilistica è molto curiosa, ma se date un occhio al trailer vedrete che si tratta di una produzione davvero simpatica benché completamente folle.

Tra i nemici di Detective Chiappe troviamo un malvagio mascherato che indossa una copricapo a forma di cacca. Sul nome di questo nemico possiamo tranquillamente sorvolare.

Insomma, Detective Chiappe è davvero una produzione surreale, a tratti grottesca ma anche molto divertente.

La fareste mai vedere ai vostri figli nel caso in cui fosse disponibile in italiano?

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker