Site icon Techprincess

Oura lancia una nuova versione del suo anello smart

Oura lancia una nuova versione del suo anello smart thumbnail

The Oura Ring 3 | Photo credits: Oura.

I dispositivi indossabili più famosi sono gli smartwatch, orologi intelligenti da stringere al polso, ma c’è chi desidera monitorare la salute anche con prodotti alternativi. È il caso di Oura, un’azienda che ha creato un anello smart da mettere al dito per misurare la frequenza cardiaca, l’ossigenazione nel sangue e molte altre cose, e che ha appena lanciato la nuova variante Horizon, dalla forma completamente rotonda.

Oura lancia la nuova versione Horizon del suo anello smart: ora è completamente rotondo

Photo credits: Oura.

L’Oura Ring è un anello smart che ha le sembianze di un gioiello tradizionale ma che al suo interno nasconde dei sensori per monitorare la salute e il fitness. Fino a pochi giorni fa era disponibile solo la variante Heritage, che presentava un dettaglio squadrato lungo la circonferenza, un particolare che non andava a genio a tutti gli utenti.

Ora, proprio per rispondere alle richieste degli utenti, Oura sta rilasciando una versione più rotonda del anello intelligente chiamata Horizon. Oura Horizon è in gran parte identico all’Oura Ring (Gen 3) dell’anno scorso in termini di funzionalità, comprese le capacità di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue che sono state attivate quest’anno. Ciò significa che la variante Horizon porta con sé solo un cambiamento estetico, è quindi perfettamente rotondo.

La variante Heritage a sinistra e quella Horizon – nuova – a destra. Photo credits: Oura.

È disponibile nelle stesse finiture originali oro, stealth, nero e argento, oltre a un nuovissimo colore oro rosa diventato molto famoso grazie ad Apple, con l’arrivo degli iPhone e i MacBook in quella colorazione.

Le funzionalità di Oura Ring

Come anticipato, l’anello è in grado di monitorare il sonno, assegnando dei punteggi, oltre a misurare l’ossigenazione nel sangue durante la notte; monitora poi l’attività fisica, il battito cardiaco, e può tracciare i cambiamenti del corpo per prevedere l’arrivo del ciclo. La sua struttura è realizzata in titanio, è resistente all’acqua fino a 100 metri, è dotato di connettività Bluetooth e pesa solo un massimo di 6 grammi, a seconda della taglia dell’anello. La sua batteria dura circa una settimana ed è molto comodo da indossare anche di notte, al contrario di molti smartwatch.

Recentemente Oura ha inserito l’integrazione di Apple HealthKit e la possibilità di connettere l’anello a Strava. Inoltre, Oura sta per aggiungere una funzione di stadi del sonno di cui ha parlato l’anno scorso, rafforzando le capacità di monitoraggio del sonno dell’anello a livelli di laboratorio.

La versione Heritage, più squadrata, è disponibile a partire da 314 euro, mentre la versione rotonda Horizon parte da 367 euro, a seconda della finitura scelta. Al momento dell’acquisto è necessario scegliere la taglia dell’Oura Ring, ma nel caso in cui siate indecisi sulla misura potrete richiedere il kit gratuito per scoprire la taglia più adatta a voi. L’azienda consiglia di indossare l’anello sul dito indice, ma suggerisce come ottima alternativa – per un monitoraggio accurato – anche il medio o l’anulare.

Puro Borraccia Termica Puro Smart con tappo LCD touch...
  • Doppia parete di acciaio inox 18/8 di alta qualità;
  • Tappo con chiusura ermetica;
  • Bevande calde per 12 ore e fredde per 24 ore;
Exit mobile version