Site icon Techprincess

Outlook sostituirà l’app Calendario e Posta su Windows 11

Outlook sostituirà l'app Calendario e Posta su Windows 11 thumbnail

Microsoft continua a proporre alternative per le app dei PC Windows, con aggiornamenti che cambiano l’approccio: portando nuove app e cancellandone altre. Recentemente Microsoft ha annunciato delle importanti novità che riguardano il destino delle app Posta e Calendario, che sta per andare in pensione su Windows 11: al suo posto una vecchia conoscenza, Outlook.

Outlook sostituisce l’app Calendario e Posta su Windows 11

Microsoft ha stabilito che il nuovo client Outlook prenderà il posto delle app Posta e Calendario su Windows 11. Microsoft ha spiegato che i nuovi PC con Windows 11 avranno già installato il nuovo client, senza Posta e Calendario. Questo succederà a partire dal 2024.

L’app Posta e Calendario resterà comunque scaricabile fino a settembre 2024, e dopo quella data non sarà più possibile ottenere ufficialmente l’app. Nello stesso periodo finirà anche il supporto ufficiale a Posta e Calendario da parte di Microsoft.

È probabile che il grande aggiornamento di Windows 11 dell’anno prossimo, previsto per settembre 2024, includerà la nuova app Outlook già installata.

Questa notizia non è una grande sorpresa: da tempo Microsoft sembra aver lasciato da parte lo sviluppo di Posta e Calendario. Per quanto riguarda la nuova versione di Outlook avrà un’interfaccia aggiornata basata su quella web, con funzioni avanzate per la gestione della posta. E permetterà di integrare ancora di più i servizi legati alla posta elettronica di Microsoft.

Microsoft Surface Pro 8 – 13" Processore Intel® Core™...
  • La potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie.
  • Abilitato per Windows 11 Home.
  • Schermo touchscreen PixelSense da 13" Flow, risoluzione 2880x1920 (267 PPI).
Exit mobile version