fbpx
NewsVideogiochi

Elden Ring: Bandai Namco si aspetta di vendere 4 milioni di copie nel primo mese

Elden Ring si è mostrato qualche giorno fa nel closed network test e tanto è bastato per far sognare gli appassionati del lavoro di FromSoftware, che con questo nuovo titolo sembra voler spostare l’asticella un po’ più in alto. Nelle scorse ore Bandai Namco ha dimostrato di avere aspettative molto alte per Elden Ring, spiegando che si aspetta di vendere almeno 4 milioni di copie durante il primo mese di lancio.

Elden Ring: Bandai Namco si aspetta di vendere 4 milioni di copie il primo mese

Le stime di Bandai Namco sono emerse durante una recente sessione di Q&A con gli investitori, durante la quale il publisher ha specificato che le prospettive di vendita di Elden Ring sono di circa 4 milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale, che corrisponde al 31 marzo 2022, ovvero a distanza di circa un mese dal lancio ufficiale del nuovo gioco di FromSoftware.

Un obbiettivo ambizioso, che stando a quanto dichiarato dal publisher sarà anche il risultato della buona ricezione che il videogioco sta ricevendo durante queste ultime settimane, appena dopo il network test. C’è da dire che 4 milioni di copie sono davvero tante da vendere in un solo mese, ma è anche vero che Elden Ring è praticamente il videogioco più atteso del 2022 al momento, quindi le possibilità non sono zero.

Elden Ring 4 milioni di copie

A questo proposito la reputazione di FromSoftware è particolarmente incoraggiante, basti pensare ai dati di vendita di Sekiro: Shadows Die Twice, che ha raggiunto la quota di 3.8 milioni di copie vendute nel giro di soli quattro mesi dalla release, diventando il gioco della software house che ha raggiunto più velocemente la quota di 2 milioni di copie piazzate.

Sekiro vendette queste due milioni di copie nel giro di 10 giorni, quindi Elden Ring dovrà fare ancora meglio per permettere alla software house di raggiungere l’obbiettivo di Bandai. Sebbene quanto dichiarato dal publisher possa sembrare esagerato, la possibilità non è da escludere a priori, vista anche l’enorme copertura mediatica che sta venendo concessa al gioco.

Black Shark Gaming Mouse Wireless con RGB, Dual Mode Mouse...
  • Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
  • Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
  • Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button