fbpx
Cultura

Oval: i consigli per iniziare al meglio il 2020 finanziariamente

Stiamo per entrare nell’anno nuovo ed è il momento giusto per riorganizzare la propria vita. Un aspetto da tenere sempre in grande considerazione è ovviamente il lato economico. Tutti noi possiamo trovare sempre migliori soluzioni per gestire le nostre finanze, in maniera più ottimizzata e proficua. Ad aiutarci con i nostri buoni propositi interviene Oval, che propone qualche consiglio per riprogrammare le nostre economie private.

Oval, nuovi suggerimenti per razionalizzare le nostre spese

Un punto importantissimo è l’informazione. Tenere sotto controllo le proprie competenze e conoscenze per migliorare sempre di più le nostre capacità di gestione. Così il primo consiglio è quello di leggere almeno un articolo di educazione finanziaria al giorno.

Un’altra idea interessante è quella di risparmiare una quota fissa dei nostri introiti mensili. In questo ci può aiutare la applicazione Oval, permettendoci di tenere traccia di tutte le nostre finanze. Piano piano potremo mettere da parte una somma interessante per poi entrare con cautela nel mondo degli investimenti.

Per risparmiare possiamo tagliare sugli sprechi, anche in un’ottica green. Cancelliamo ad esempio gli abbonamenti che non sfruttiamo abitualmente, abbassiamo la temperatura nelle stanze in cui viviamo meno e usiamo la doccia invece della vasca (che comporta una riduzione concreta nei consumi d’acqua).

Passiamo inoltre a nuove soluzioni tecnologiche, che consentano risparmi maggiore. Un esempio classico sono le lampadine LED, che sul lungo termine potranno renderci moltissimo. Stacchiamo le spine ai dispositivi in standby e proviamo proposte innovative come il car sharing.

E ancora, per ridurre gli sprechi possiamo evitare tutti gli acquisti di impulso. Non andiamo a fare la spesa nei momenti in cui siamo affamati e prendiamoci sempre tutto il tempo necessario prima di un acquisto. Avremo prodotti più utili ed eviteremo sprechi di risorse.

Per maggiori informazioni su Oval, l’applicazione e i servizi che offre, vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia.

[amazon_link asins=’B0716CJ7YX,B07PSLTXVR,B01KHIM7O6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb20c8df-9e8d-48b9-8a26-2a0c8246a60a’]

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button