fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiElettrodomesticiRecensioni TechTech

La recensione di Tineco Floor One S5: è quasi un piacere pulire così

Abbiamo provato la nuova lavapavimenti e ci siamo divertiti molto

Il mondo della pulizia della casa ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Sempre più spesso troviamo nuove soluzioni per rendere più semplici questi compiti così noiosi e stancanti. Fra questi spunta anche Tineco Floor One S5, nuovo modello di lavapavimenti che ci permetterà di tenere in ordine le nostre dimore con davvero il minimo sforzo, come vedremo in questa recensione.

Offerta
Tineco FLOOR ONE S5 Aspirapolvere Senza Fili Intelligente,...
  • Aspirpolvere intelligente & mocio 2-in-1 – Rimuovi facilmente e rapidamente qualsiasi tipo di sporco sul pavimento,...
  • Prestazioni di pulizia all’avanguardia – Il rullo a spazzola di FLOOR ONE S5 è progettato per passare in modo...
  • 2 Serbatoi più grandi & Durata della batteria di 35 minuti– Il serbatoio dell'acqua pulita da 0.8litri è più...

Tineco Floor One S5 recensione: lava, aspira e asciuga

Ci sono diverse caratteristiche che rendono questa lavapavimenti estremamente comoda da usare. Innanzitutto naturalmente troviamo il design stesso che, oltre a essere davvero piacevole alla vista con questo tocco futuristico e le tante curve che snelliscono il prodotto, offre una maniglia che sembra studiata per ogni evenienza. È comodissima da impugnare e fare scorrere nelle mani durante le operazioni di pulizia, ma anche da usare come perno per sollevare la lavapavimenti, per spostarla in giro per la casa e per riporla nella stazione di ricarica.

Altrettanto comoda è la presenza di un piccolo motore che spinge in avanti la Tineco Floor One S5 durante le operazioni di pulizia. La sensazione è quasi quella di portare un cagnolino a passeggio che tira il guinzaglio. Segue un principio non dissimile da quello delle passerelle degli aeroporti: con la stessa fatica si ottiene il doppio del risultato.

30% off on all Lenovo V Series

Ma passiamo appunto ai risultati, che poi sono la parte più importante di questa recensione: come pulisce la Tineco Floor One S5? Decisamente bene. L’abbiamo testata su diverse superfici e siamo assolutamente soddisfatti di come si è comportata. In molti casi è stata sufficiente un’unica passata per rendere lindo e pinto il nostro pavimento, sia su materiali leggermente ruvidi, sia soprattutto su quelli lisci come le piastrelle.

Il tutto eliminando o riducendo i lati negativi di queste operazioni. Grazie a un sensore integrato, questa lavapavimenti percepisce la quantità di sporco che ha davanti, adattando la potenza di pulizia. Questo ha il doppio effetto di contenere le passate necessarie per un buon risultato, così come i consumi energetici (e se vogliamo, anche il rumore, decisamente più contenuto rispetto ad altri prodotti simili). La doppia funzione di aspirazione e lavaggio inoltre fa sì che i pavimenti si asciughino quasi immediatamente. Niente più “Non passare di lì che ho appena lavato!“, insomma.

La batteria soddisfa e l’autopulizia ci lancia nel futuro

tineco floor one s5 recensione 01

Come ormai è la norma per i dispositivi premium del settore, anche la Tineco Floor One S5 è un modello cordless. Un vantaggio non da poco in quanto a comodità, che però espone al rischio di trovarsi “a secco” di energia nel momento sbagliato. Fortunatamente non è questo il caso: la batteria integrata offre una carica più che sufficiente per le operazioni di pulizia. Naturalmente dipende anche dalle dimensioni della casa, ma con un appartamento di medie dimensioni avremo ancora una buona riserva di energia alla fine.

Uno degli aspetti più divertenti e futuristici di questo prodotto arriva poi a fine utilizzo. No, non parliamo del fatto che i lavori di casa sono finiti e possiamo finalmente riposarci sul divano (anche quello in effetti) ma della funzione di autopulizia. Appena riposta sulla base di ricarica, la Tineco Floor One S5 analizzerà lo stato del suo rullo anteriore, segnalandoci se sia necessario lavarlo.

A questo punto, una voce (in italiano) ci guiderà in tutti i passaggi necessari, come riempire il serbatoio dell’acqua pulita e poi svuotare quello di quella sporca. Tutto poi procederà in automatico senza che dobbiamo toccare le parti che tendono a sporcarsi di più. A fine operazione anche la nostra lavapavimenti sarà pulitissima, pronta per la prossima sessione.

tineco floor one s5 recensione 02

Un problema di dimensioni

Forse l’unico lato negativo che abbiamo riscontrato riguarda le dimensioni della parte anteriore e del corpo principale (o quantomeno il raggio di inclinazione dello stesso) che sono piuttosto corpose. Questo non è particolarmente impattante sul peso del dispositivo o sulla sua maneggevolezza nel trasporto, ma può essere un ostacolo nella pulizia.

In alcuni casi infatti può essere difficile raggiungere angoli particolarmente remoti, interstizi dalla forma irregolare o alcune zone di accesso limitato (come ad esempio sotto al letto). Si tratta naturalmente di una “contropartita” necessaria per le funzionalità eccezionali che offre il dispositivo, ma che può renderne meno efficace l’utilizzo. Prima dell’acquisto conviene quindi riflettere sull’organizzazione della nostra casa o valutare l’acquisto di accessori per ottenere il miglior risultato possibile.

Tineco Floor One S5 recensione: una casa pulita senza fatica

tineco floor one s5 recensione 03

Al di là di questo aspetto, la nostra recensione della Tineco Floor One S5 è indubbiamente positiva. Si tratta di uno strumento completo, che fa risparmiare davvero tanto tempo e tanta fatica per ottenere un risultato ottimale. Che si tratti di una pulizia profonda e dettagliata o una più rapida per tutti i giorni, è una scelta che ci sentiamo di consigliare a virtualmente ogni utente in cerca di un prodotto di questo tipo.

Per maggiori informazioni su Tineco Floor One S5, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Offerta
Tineco FLOOR ONE S5 Aspirapolvere Senza Fili Intelligente,...
  • Aspirpolvere intelligente & mocio 2-in-1 – Rimuovi facilmente e rapidamente qualsiasi tipo di sporco sul pavimento,...
  • Prestazioni di pulizia all’avanguardia – Il rullo a spazzola di FLOOR ONE S5 è progettato per passare in modo...
  • 2 Serbatoi più grandi & Durata della batteria di 35 minuti– Il serbatoio dell'acqua pulita da 0.8litri è più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button