Site icon Techprincess

LEGO rimanda l’uscita del set di Overwatch 2

LEGO rimanda l'uscita del set di Overwatch 2 thumbnail

Overwatch 2

Cattive notizie su Overwatch 2. In queste ore, infatti, LEGO ha annunciato di aver rimandato il rilascio di un set a tema e di essere pronta a rivedere la collaborazione con Activision Blizzard. Una notizia che arriva proprio a ridosso della data prevista per il lancio sul mercato, che era stata fissata per l’1 Febbraio. Cerchiamo allora di capire cosa è successo.

Overwatch 2: rimandata l’uscita del set LEGO

Stiamo attualmente riesaminando la nostra partnership con Activision Blizzard alla luce delle preoccupazioni sui progressi compiuti per affrontare le continue accuse riguardanti la cultura del posto di lavoro, in particolare il trattamento delle colleghe e la creazione di un ambiente diversificato e inclusivo. Mentre completiamo la recensione, metteremo in pausa il rilascio di un set LEGO Overwatch 2 che doveva essere messo in vendita l’1 Febbraio 2022“. Così ha annunciato Alice Carter, Senior Manager della comunicazione di LEGO.

Nelle ultime settimane, infatti, Activision Blizzard è stata coinvolta in una battaglia legale con diverse agenzie governative. Le accuse riguardano il comportamento dei dipendenti, inclini a promuovere un ambiente di lavoro pieno di discriminazioni, abusi e molestie sessuali. A tal proposito, aziende come Microsoft, Sony e Nintendo hanno già espresso i loro dubbi riguardo alle collaborazioni con la società. Ma LEGO sembra essere la prima a muoversi in maniera concreta. E la scelta di rimandare il set di Overwatch 2 parla chiaro. In fondo, anche Phil Spencer ha recentemente affermato che le cose tra Xbox e Activision Blizzard sono pronte a cambiare. Ma non sappiamo ancora in che modo.

Overwatch - Nintendo Switch
  • La confezione include il solo codice di download (16Gb) e nessun supporto fisico. Inclusi 3 mesi di abbonamento a Switch...
  • I server di gioco apriranno solamente alle ore 20: 00 del 15 ottobre
Exit mobile version