Site icon Techprincess

Overwatch League: giocatore sospeso in seguito ad accuse di molestie

Jonathan "DreamKazper" Sanchez, 21 anni, è stato escluso dalla Overwatch League. Il pro player del team Boston Uprising è stato accusato di molestie di natura sessuale ai danni di una 14enne, che avrebbe raccontato l'intera faccenda in una lettera pubblicata su Twitter. Come diretta conseguenza, Sanchez ha ricevuto una sospensione definitiva dal suo stesso team e dalla competizione dedicata allo sparattuto Blizzard.

DreamKazper cacciato dai Boston Uprising

Jonathan Sanchez è considerato uno dei migliori player DPS della Overwatch League, un giocatore che ha acquisito una certa notorietà grazie al suo innegabile talento. In seguito alle suddette accuse che lo vedono protagonista, DreamKazper dovrà però dire addio all'ambita competizione di Overwatch e alla sua squadra, i Boston Uprising, che hanno prontamente preso seri provvedimenti nei confronti della loro "star".

Come anticipato, le accuse provengono da Twitter, dove sono stati pubblicati degli screen diffusi dalla vittima, una fan di 14 anni, che sarebbe stata contattata dallo stesso DreamKazper tramite una serie di messaggi diretti sul social. C'è stata poi la pubblicazione di una lettera pubblica, nella quale la ragazza fornisce ulteriori dettagli su ciò che era nato come un'innocente storia d'amicizia, tramutatasi poi in qualcosa di diverso.

Nella lettera in questione, la vittima afferma che Sanchez avrebbe utilizzato ripetutamente delle frasi a sfondo sessuale, nonostante fosse a conoscenza dell'età della destinataria; ci sarebbero state, inoltre, delle immagini esplicite ricevute su Snapchat e tramite Facetime.

Sempre su Twitter, sia l'associazione della Overwatch League che il team di Boston Uprising hanno dichiarato in maniera ufficiale l'allontanamento di Sanchez dalla competizione eSport, dalla quale è stato escluso in via definitiva.

Alcune testate hanno tentato di approfondire la faccenda contattando i Boston Uprising, la Overwatch League e lo stesso DreamKazper. Vi terremo aggiornati per eventuali novità.

Exit mobile version