Site icon Techprincess

Modificata la skin di Zarya di Overwatch a causa della grande Z, simbolo della Russia

Modificata la skin di Zarya di Overwatch a causa della grande Z, simbolo della Russia thumbnail

overwatch

Blizzard Enterainment ha alterato le skin di Zarya di Overwatch a causa della “Z”, divenuta simbolo dei pro-Putin e della guerra portata avanti dalla Russia in Ucraina.

Anche Overwatch fa i conti con la guerra tra Russia e Ucraina: rimossa la “Z” dalle skin di Zarya

A seguito dell’invasione russa in Ucraina, la lettera Z è divenuta un vero e proprio simbolo pro-guerra, adottata anche dai sostenitori di Vladimir Putin. Per evitare qualsiasi associazione col movimento russo, Blizzard Entertainment ha modificato alcune skin Zarya, personaggio di origini russe del videogame Overwatch. Polygon riferisce che sia la skin Arctic che quella Siberian Frost si presentano ora senza la lettera Z, precedentemente presente. La rimozione della lettera è arrivata in concomitanza dell’aggiornamento per l’evento Anniversary Remix.

Blizzard non ha annunciato pubblicamente la modifica della skin, e questa non compare nelle note ufficiali sulla patch. Le foto delle skin prima e dopo sono presenti sul questo post Reddit, dove è possibile notare la “Z” sul lato sinistro del petto del personaggio. 

Sebbene l’origine esatta dell’uso della lettera “Z” per quanto riguarda le forze militari russe sia sconosciuta, durante l’invasione il simbolo è stato avvistato su molti veicoli militari russi in Ucraina.  Si crede che la “Z” – insieme ad altri simboli simili – servisse durante la prima fase dell’invasione per identificare le forze russe e prevenire il fuoco amico, o per identificare specifiche task force russe. Il è successivamente diventato molto diffuso tra i sostenitori di Putin e tra coloro che foraggiano la guerra in corso.

Overwatch - édition origins - PlayStation 4 - [Edizione:...
  • Un jeu exclusivement multijoueur
  • Plate-forme supportée : PlayStation 4
  • Un abonnement PS+ auprès de Sony est nécessaire pour jouer en réseau / multijoueur sur PS4
Exit mobile version