Site icon Techprincess

I Paesi Bassi chiedono altre modifiche ad Apple per le app di dating

I Paesi Bassi chiedono altre modifiche ad Apple per le app di dating thumbnail

L’antitrust dei Paesi Bassi chiede ulteriori modifiche all‘App Store di app di dating, giudicando i cambiamenti apportati da Apple insufficienti. I cambiamenti riguardano nuovamente le commissioni richieste da Apple sui pagamenti e la possibilità di utilizzare metodi alternativi.

I Paesi Bassi vogliono nuove modifiche all’App Store di Apple

Secondo quanto riporta il giornalista Nando Kasteleijn su Twitter, l’Autorità per i Consumatori e i Mercati (ACM) olandese non è soddisfatta da quanto fatto per ora da Apple per i pagamenti sull’App Store. Infatti, secondo il regolatore non ha ancora rispettato del tutto le normative olandesi ed europee. Anche se al momento non ha reso noto nei dettagli cosa manchi per rispettare appieno le regole.

I problemi fra i Paesi Bassi e Apple iniziano nel dicembre 2021, quando l’ACM ha sottoscritto un ricorso di alcune app di dating, obbligando Apple a permettere l’utilizzo di metodi di pagamento alternativi nell’App Store in Olanda.

Apple ha all’inizio accettato questa imposizione, ma ha richiesto che le app fornissero un codice binario separato perché accettasse i pagamenti esterni. Qualcosa che la ACM non ha visto di buon occhio, tanto che ha multato Apple 50 milioni di dollari tra gennaio e marzo per non aver rispettato l’imposizione prescritta in questi mesi.

Ora l’ACM ammette che Apple ha fatto passi avanti, rimuovendo l’obbligo di presentare del codice aggiuntivo e permettendo di utilizzare ulteriori sistemi di pagamento. Ma Apple ha spiegato di aver cambiato il regolamento dal 30 marzo solo per mostrare il proprio interesse a rispettare la legge olandese. Tuttavia, ha presentato ricorso sulla questione.

Ora l’ACM ha annunciato nuove richieste per la Mela, ma non ci sono ancora i dettagli per capire quali siano. La questione quindi è tutt’altro che chiusa. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version