PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione di e-payment MyBank, è lieta di confermare la piena conformità ai requisiti di Autenticazione Forte (SCA) del suo strumento di pagamenti frictionless.
Pagamenti frictionless e sicurezza con MyBank
La modalità di pagamento MyBank abilità l’accesso controllato al conto del debitore da parte del creditore in tempo reale, previo consenso del titolare dei dati e senza la necessità dell’intervento di terze parte. Ed è proprio nel passaggio cruciale del consenso all’esecuzione dell’operazione di pagamento richiesto da MyBank, l’implementazione della doppia autenticazione, poi evoluta in SCA.
In poche parole, facendo della sicurezza della transazione uno dei pilastri fondamentali, MyBank permette alle banche di poter contare su di uno strumento completamente in linea con gli standard tecnici di regolamentazione in tema di autenticazione forte del cliente e comunicazione sicura (RTS).
Nel concreto, i consumatori e le aziende che decidono di pagare con bonifico MyBank immediato, seguono le procedure della SCA previste dalla propria banca nell’accesso all’online banking e nella convalida della transazione. Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, ha dichiarato che nonostante gli allarmismi sollevati, il team ritiene che la SCA possa essere di supporto per una maggiore sicurezza nei pagamenti online.
Ferrero continua dicendo che circa il 69% degli acquirenti abbandona il carrello al checkout. Di solito lo fanno perché non si fidano del sito o perché il checkout è troppo lento. Offrire quindi uno strumento di pagamento come MyBank, che permetta di iniziare e concludere la transazione nei pagamenti online, rafforza la fiducia degli utenti verso questo sistema.
MyBank lavora con un network di oltre 220 banche e payment gateway. Inoltre conta oltre 12.000 aziende utenti e figura tra le modalità di pagamento disponibili su pagoPA.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API