fbpx
NewsTech

Revolut e Visa collaborano per semplificare i pagamenti durante i viaggi

I viaggiatori potranno ottenere una carta da cinque distributori automatici.

Revolut, super app con oltre 30 milioni di clienti nel mondo e 1,3 milioni in Italia, e Visa, tra i leader mondiali nei pagamenti digitali, stanno sperimentando una soluzione nuova e innovativa per offrire i pagamenti digitali in viaggio, persino all’ultimo minuto.

Revolut e Visa insieme per sperimentare una nuova soluzione per i pagamenti digitali in viaggio

L’attività prevede la distribuzione gratuita di carte di debito Revolut/Visa ai passeggeri in partenza. I viaggiatori potranno ottenere una carta da cinque distributori automatici dal design sofisticato installati in aree strategiche dell’aeroporto e collegarla al proprio conto Revolut per ottenere un cashback sulla prima transazione. Inoltre, i viaggiatori avranno anche la possibilità di vincere biglietti per eventi sportivi partecipando ad un concorso.

Le carte godono della vasta capillarità della rete Visa e sono accettate in 200 paesi e da oltre 100 milioni di esercenti nel mondo, uno dei fattori chiave per i viaggiatori in partenza dall’aeroporto.

Le previsioni per la stagione estiva appena iniziata stimano un aumento della propensione degli italiani a viaggiare verso destinazioni europee, con volumi che durante le vacanze primaverili sono aumentati del 36% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Segnali positivi si registrano anche nelle destinazioni extra europee, in crescita del 9% rispetto al 2019. Gli Stati Uniti sono la destinazione più popolare al di fuori dell’Europa tra gli italiani in viaggio quest’anno, mentre Francia e Spagna sono al primo posto in Europa.

Prova Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua. Scopri di più.

L’obiettivo dell’esperimento di Revolut e Visa

Con l’obiettivo di diventare il conto principale per molte persone in Italia e in Europa, Revolut è considerato anche un ottimo compagno di viaggio grazie alle funzionalità che semplificano la vita dei viaggiatori all’estero: dai pagamenti online, di persona e contactless, al cambio valuta a tassi di cambio competitivi, passando attraverso transazioni e prelievi in altre valute senza commissioni nascoste e altro ancora.

Con la super app Revolut, le carte possono essere bloccate e sbloccate in qualsiasi momento con un solo tocco e ogni spesa viene segnalata al cliente da una notifica push. In caso di furto o smarrimento della carta, i clienti possono ricevere una nuova carta entro pochi giorni in qualsiasi parte del mondo si trovino.

I clienti Revolut ricevono fino al 10% di cashback prenotando un alloggio con “Soggiorni” e i clienti Premium, Metal e Ultra possono beneficiare anche di un’assicurazione di viaggio con copertura medica, ritardo del volo e bagaglio smarrito, nonché dell’accesso alle lounge aeroportuali.

Revolut Visa FCO 3

La parola a Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut

Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut, afferma: “L’Italia è un mercato strategico per Revolut, abbiamo piani ambiziosi per il Paese. Vogliamo diventare la principale app bancaria per molti italiani e vogliamo raggiungere questo risultato mostrando, attraverso l’esperienza, i reali vantaggi che possiamo offrire. Con questa insolita e dirompente attività con Visa, vogliamo che i viaggiatori italiani e stranieri tocchino con mano come il nostro prodotto possa essere attivato rapidamente e come possa facilitare i viaggi rendendoli più convenienti”.

L’opinione di Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa, commenta: “Con una rete aperta che collega 15.100 istituzioni finanziarie e fintech, collaboriamo per generare innovazione a vantaggio di tutti. L’iniziativa con Revolut rappresenta una soluzione unica e una testimonianza concreta del valore che questo tipo di collaborazione può portare ai consumatori. Pagare con Visa è sicuro, comodo e immediato, sia che si tratti di pagamenti quotidiani che di viaggi all’estero”.

L’iniziativa, attiva fino a gennaio 2024, sarà supportata da una campagna display in diverse aree dell’aeroporto e prevede installazioni pubblicitarie di spicco che mostrano le carte Revolut/Visa, erogate dai distributori automatici vicini.

Jaimie Jacobs SLIMSTAR Portafoglio Uomo Piccolo con...
  • Davvero VERSATILE: questo portafoglio è ultra sottile e grazie al modello 'furbo' è adatto a contenere tutte le...
  • BLOCCA-RFID TESTATO DEL TÜV: l'alta qualità di questo elegante portafoglio consiste in un tessuto high-tech in grado...
  • 3 TASCHINE A RAPIDO ACCESSO: puoi mettere le tre carte che ti servono di più nelle taschine cui accedere velocemente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button