Site icon Techprincess

Panasonic annuncia aggiornamenti firmware per le fotocamere Lumix S

Panasonic annuncia aggiornamenti firmware per le fotocamere Lumix S thumbnail

panasonic aggiornamento lumix s1h min

Panasonic annuncia l’aggiornamento del firmware per quattro fotocamere Lumix S: S1, S1H, S1R ed S5. Inoltre arriva il nuovo firmware per la videocamera Box-Style BGH1. Novità software che rendono i prodotti Panasonic ancora più funzionali, scattanti e affidabili.

Panasonic: gli aggiornamenti firmware per le Lumix S

Tante le novità in arrivo per le fotocamere della famiglia Lumix S, molto apprezzata da tantissimi fotografi e videomaker in tutto il mondo. I firmware aggiungono funzioni e supporto a nuovi formati, aumentando le possibilità creative. Ma andiamo a scoprirli una fotocamera alla volta.

Aggiornamento Firmware 2.4 per Panasonic Lumix S1H

L’ammiraglia video della serie S ha subito una costante evoluzione con i progressivi aggiornamenti software. Evoluzione che continua. Dal supporto a RAW Apple ProRes al data output in 5.9K RAW, offre moltissime possibilità creative. Ma l’aggiornamento gratuito del firmware porta altre novità:

Firmware 2.0 per Lumix S1

Per la S1 arrivano novità soprattutto per chi ha il codice di upgrade DMW-SFU2 (se avete già la licenza non dovete acquistarne una nuova). Per questi utenti arrivano novità sulle modalità di registrazione sia in 6K che 4K. Inoltre arriva la funzione Time Code e l‘uscita video RAW su HDMI. Su Atomos Ninja V, è possibile registrare in formato Apple ProRes RAW. Chi non ha il codice di upgrade riceve comunque molte novità:

Gli aggiornamenti per le altre Lumix S

Il firmware 1.8 per Panasonic Lumix S1R e il 2.2 per Lumix S5 portano la possibilità di specificare l’orientamento dal menu durante le riprese e la facoltà di attivare il Power Save Mode anche quando la fotocamera è alimentata da un adattatore in c.a.

Le novità per Lumix BGH1, la fotocamera box-style

L’aggiornamento firmware della prima fotocamera box-style per uso professionale porta moltissime novità. La diffusione dello streaming IP permette di trasmettere immagini in alta qualità attraverso un PC su LAN cablata. Una possibilità creativa che permette di esprimersi sui social o sulle piattaforme streaming.

Lumix BGH1 è l’unica della categoria con stream video in 4K 60p (50p) nel codec H.265 (che dimezza il bitrate a parità di qualità d’immagine). Le novità in arrivo con la versione 2.0 del firmware sono:

I firmware sono disponibili a questo indirizzo. L’aggiornamento per BGH1 arriva il 24 marzo 2021, quello per Lumix S1H il 31 di marzo e quelli di S1, S1R ed S5 arrivano il 6 aprile.

Bestseller No. 1
Panasonic Lumix S-S50 mm F1.8, Elevata Mobilità, Splendido...
  • Eccellente qualità dell'immagine: offre in particolare la possibilità di ottenere un bokeh eccezionale grazie alla sua...
  • Alta qualità ottica: composta da 9 elementi in 8 gruppi, l'associazione di 3 lenti asferiche, di una lente a...
  • Design resistente: il design ultra leggero e compatto è anche resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua per poter...
Exit mobile version