Site icon Techprincess

Ecco il nuovo tablet super resistente di Panasonic

Panasonic ha presentato il nuovo Toughbook A3 un tablet fully rugged con display da 10,1 pollici pensato appositamente per il personale dei dei servizi di emergenza e delle utility, per gli agenti che lavorano sul campo, per gli operatori dei trasporti.

Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Mobile Solutions Business Division – Europeha commentato: “Successore del popolare TOUGHBOOK A2, il nuovo device è più robusto, potente e in grado di operare sul campo più a lungo rispetto al suo predecessore. Il TOUGHBOOK A3 è un dispositivo pronto all’uso per i lavoratori mobili dei magazzini che maneggiano carrelli elevatori, per il personale sul campo e per chi opera nel settore automotive e ha bisogno di dispositivi da dedicare a diagnostica, data management e controlli operativi; o ancora per il personale dei servizi di emergenza che necessitano di una soluzione di mobile computing sicura ed efficace”.

Scopriamo tutte le caratteristiche del Thoughbook A3:

Panasonic Toughbook A3

Il tablet è dotato di un display da 10,1 pollici (1920×1200) che offre una visibilità elevata progettato per un facile utilizzo e visione ottimale. Il display touchscreen permette un uso ottimale anche se utilizzato con i guanti da lavoro o con la penna capacitiva per prendere appunti o raccogliere firme in maniera accurata, persino sotto la pioggia. È infatti progettato per un utilizzo e una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni meteo e di luce. Sono presenti anche un gran numero di porte opzionali che possono essere configurate per rispondere alle diverse esigenze.

Il dispositivo è dotato anche di una fotocamera frontale e microfono per effettuare videoconferenze, e di fotocamera posteriore con flash per scattare foto o salvare documenti.

Sotto la scocca troviamo il sistema operativo  Android 9 Pie, con CPU Qualcomm Octa-Core SDM660 (1.8GHz-2.2GHz) con supporto a lungo termine, 4GB di memoria e storage e MMC aumentato a 64GB. La potente batteria garantisce un’autonomia di 9 ore (con batterie standard) o 15,5 ore (con batterie opzionali più grandi e di doppia capacità) per garantire la copertura del turno di lavoro. Il Toughbook OUGHBOOK A3 supporta inoltre Panasonic COMPASS 2.0, la suite di strumenti di gestione aziendale per i tablet rugged e dispositivi mobili Panasonic.

Resistenza e flessibilità

Come ogni buon rugged che si rispetto, anche il Toughbook A3 di Panasonic è equipaggiato per aiutare i lavoratori in mobilità a fronteggiare i compiti più difficili sul campo. Resiste all’acqua e alla polvere (IP65) ed è testato per le cadute fino a 1,5 metri. 

A ciò si aggiunge un’ampia gamma di interfacce business, tra cui USB Type-C (USB 3.0) e USB Type-A (USB 2.0). Sono disponibili 3 porte opzionali, personalizzabili con 5 diverse combinazioni per adattare il device a specifiche richieste aziendali, incluso lettore smartcard opzionale, lettore barcode o porta USB Type-A (USB 2.0 aggiuntiva).

Pensato anche per un utilizzo su ogni tipo di veicolo, il TOUGHBOOK A3 può essere facilmente montato su dock, e non ha rivali in fatto di capacità di comunicazione grazie al Bluetooth 5.0, in grado di offrire uno scambio di dati più veloce o comunicazioni su lunghe distanze.

Prezzo e disponibilità

Il Panasonic Toughbook A3 sarà disponibile a partire dal prossimo agosto 2020 al prezzo consigliato di 1.328€.

Exit mobile version