fbpx
Anteprime VideogiochiNewsVideogiochi

Il futuro dei videogiochi targati Capcom

Il Tokyo Game Show 2022 è stato un evento elettrizzante per i giocatori e i fan di Capcom di tutto il mondo, con diversi annunci legati ai titoli più attesi del rinomato publisher, tra cui Street Fighter 6, Resident Evil Village, Monster Hunter Rise: Sunbreak, Exoprimal e Mega Man Battle Network Legacy Collection.

Capcom svela nuove informazioni su Resident Evil

Durante l’evento sono stati mostrati nuovi filmati del tanto atteso DLC, in arrivo il 28 ottobre 2022 su PC e console. I filmati ci mostrano le nuove animazioni di Ethan Winters dalla tanto richiesta “Modalità in terza persona”. Il video ha anche approfondito il regno contorto all’interno della mente del Megamycete, fornendo un nuovo sguardo sui terrori presenti in “Shadows of Rose”.

In questa nuova storia ambientata 16 anni dopo il gioco principale, Rose Winters cerca una cura per i suoi poteri. Tuttavia, deve usarli per sopravvivere ai suoi incontri con i Face Eaters. Queste abilità consentono a Rose di stordire i suoi mostruosi inseguitori abbastanza a lungo da eluderli o prendere di mira i loro punti deboli.

Resident Evil Village è anche in arrivo su nuove piattaforme e su Mac nel corso del 2022. Il titolo è anche atteso su Nintendo Switch, proprio il 28 ottobre. Per concludere Capcom ha annunciato qualcosa che potrebbe interessare in particolar modo ai fan di Resident Evil 4 Remake: il titolo è ufficialmente in fase di sviluppo anche per PlayStation 4.

Street Fighter 6 svela la via del Guerriero

Capcom ha annunciato l’arrivo di importanti aggiornamenti per World Tour e Battle Hub, tra cui:

  • World Tour: i giocatori potranno creare i propri avatar grazie alle nuovissime opzioni di personalizzazione.
  • Battle Hub: i giocatori possono portare i loro avatar personalizzati nel Battle Hub, che funge da lobby area per trovare partite contro altri giocatori di tutto il mondo, compresi i tornei online.

Inoltre è stato annunciato il ritorno di quattro combattenti:

  • Ken – Alcune accuse hanno costretto Ken, un ex campione nazionale di combattimento degli Stati Uniti ed ex VP della Masters Foundation, ad abbandonare la sua famiglia e gli affari per nascondersi. Ormai leggenda della serie Street Fighter, Ken combina un set di classiche mosse con nuove aggiunte che mantengono il suo stile molto fresco.
  • Blanka – Gentile guida di tour e paladino della natura, il set di mosse di Blanka vede l’Electric Thunder e i Rolling Attack, oltre a nuovissime Blanka-chan Bomb e il ritorno della sua mosse Lightning Beast.
  • Dhalsim – Un monaco e maestro yoga, Dhalsim canalizza le sue familiari tecniche di fuoco dai giochi passati mentre padroneggia anche mosse come Yoga Fire, Yoga Arch, Yoga Comet e Yoga Flame.
  • E. Honda – Un wrestler di sumo giramondo, E. Honda combina vecchio e nuovo, attraverso le sue mosse Hundred Hand Slap e Sumo Headbutt, oltre al nuovissimo Sumo Dash.

Inoltre la nuova modalità Extreme Battle offrirà ai giocatori un nuovo modo per ravvivare le partite con parametri non convenzionali. Queste battaglie veloci sono definite da nuove regole ed espedienti che rendono ogni partita un’esperienza unica per chiunque. Le regole definiscono la condizione di vittoria per i giocatori, mentre gli espedienti aggiungono un nuovo livello di divertimento.

Per concludere Capcom ha annunciato l’arrivo di un Closed Beta Test che avrà luogo dal 7 al 10 ottobre 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam con supporto cross-play.

Nuove minacce nell’aggiornamento del titolo 2 di Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise Sunbreak aggiornamento tech princess

Monster Hunter Rise: Sunbreak ha mostrato ai giocatori ciò che dovranno affrontare all’Elgado Outpost e i nuovi strumenti a disposizione dei cacciatori quando l’aggiornamento del titolo 2 arriverà il 29 settembre.

Il ritorno di Flaming Espinas da Monster Hunter Frontier prepara il terreno per il reveal di un’altra bestia ardente: Violet Mizutsune. Le seducenti bolle di questa creatura sono in realtà piene di un gas altamente combustibile che può trasformare qualsiasi movimento aggraziato in un inferno di fiamme incandescenti. Infine, è stato avvistato un Elder Dragon in grado di superare l’afflizione. Il Risen Chameleos risorto è invece riuscito a raggiungere la simbiosi con il Qurio e attraverso questa unione diabolica ha acquisito un potere incredibile e attacchi ancora più subdoli. Riuscirete ad affrontare queste creature?

Capcom ha anche rivelato un nuovo livello di Anomaly Quest, che includerà obiettivi impegnativi come Gore Magala ed Espinas. Le Anomaly Investigation vengono invece ampliate, con un livello massimo di 120 aumentato e nuovi materiali.

Infine, ogni settimana arriveranno nuove missioni evento in attesa del nuovo aggiornamento 3, previsto alla fine di novembre.

Le distorsioni spaziotemporali svelano una nuova storia di Exoprimal, rivelati Dinosauri ed Exosuit

Exoprimal ha evocato uno sciame di aggiornamenti da un misterioso vortice nel cielo, tra cui una nuova entusiasmante storia e dettagli sul prossimo gioco d’azione a squadre.

Il trailer mostrato durante il TGS 2022 ha introdotto due nuovi dinosauri: il dilofosauro sputatore di veleno e il carnotauro, un’enorme bestia che si lancia a capofitto in mischia con le sue corna brutali. I giocatori avranno la possibilità di affrontare queste creature con una gamma di armature da combattimento all’avanguardia.

L’arsenale avanzato include un paio di Exosuit appena svelate. Skywave è un tipo di supporto che può volare, curare gli alleati e ostacolare la visione e il movimento dei suoi avversari. Nel frattempo, il modello di Tank ispirato ai samurai Murasame può difendersi dagli assalti da tutti i lati, prima di scatenare potenti contrattacchi con la sua katana, Kiri-Ichimonji.

I giocatori possono anche personalizzare le loro tute con un vasto numero di skin per armi e tute, decalcomanie, ciondoli e altro ancora. Exoprimal è in arrivo nel 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Monster Hunter, Resident Evil e molte altre novità da Capcom

Attenzione: sono in arrive nuove informazioni su Mega Man Battle Network Legacy Collection. Una versione 3D doppiata di Mega Man.EXE sarà il vostro Navi personale nella schermata di selezione del titolo e si comporterà in modo simile al PET Screen della serie. Per concludere, il director Masakazu Eguchi ha annunciato che le funzionalità online, tra cui la battaglia online e il chip trading per ogni titolo della serie, sono in fase di sviluppo. Per ulteriori informazioni riguardo i titoli targati Capcom potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Resident Evil 4 - Edizione Standard
  • Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror...
  • Resident Evil 4 mantiene l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una...
  • Grazie a questi elementi, potrai immergerti in un survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button