Site icon Techprincess

Panda Security ti indica come disinstallare la tua vecchia smart home

Panda Security ti indica come disinstallare la tua vecchia smart home thumbnail

BTicino Classe 300EOS 1

La domotica è ormai a dei livelli accessibili a tutti in termini di costi e facilità d’uso. Gli utenti si interfacciano con vari device della smart home quotidianamente condividendo relativi scenari, routine, gruppi, account e dati sensibili, con la possibilità che questa condivisione riguardi coinquilini o comunque persone diverse dai propri familiari o partner. Fin quando si condivide l’abitazione tutto questo non costituisce un problema, ma in caso di cambio casa
è necessario mettere in sicurezza la propria privacy. Panda Security, azienda attiva nel mondo della sicurezza informatica, suggerisce una breve checklist di come disinstallare la “propria” smart home nel modo più semplice e sicuro, con un occhio di riguardo per la privacy.

Le azioni principali da attuare secondo Panda Security per la rimozione della smart home

Questi sono consigli utili per tutelare la propria privacy ed i propri account durante la disinstallazione di dispositivi smart.

Le procedure di sicurezza base per difendere la smart home

Ovviamente per difendersi da eventuali attacchi alla propria smart home restano valide tutte le procedure di sicurezza dei dispositivi smart come:

Exit mobile version